Concorso per Assistenti sociali a Como

0

Concorso per Assistenti sociali a Como

Il Comune di Como ha indetto una selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo determinato nel profilo di ASSISTENTE SOCIALE (categoria D, posizione economica D1). In considerazione delle esigenze di servizio, il rapporto di lavoro potrà essere a tempo pieno o a tempo parziale.

 

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico è così costituito:

stipendio tabellare previsto per la categoria D) posizione economica D1) di € 1.829,02 lordi mensili;

tredicesima mensilità nella misura di legge;

emolumenti accessori previsti dal contratto di lavoro e, se dovuto, assegno per il nucleo familiare, nella misura di legge.

 

REQUISITI RICHIESTI

 

Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

diploma di Assistente Sociale, ex legge 23.03.1993 n. 84, o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale; iscrizione all’Albo professionale, ex legge 23.03.1993 n. 84 (Sezione A o Sezione B); cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; adeguata conoscenza della lingua italiana; godimento dei diritti civili e dei diritti politici; non essere stati licenziati o destituiti da una Pubblica Amministrazione; aver compiuto il diciottesimo (18) anno di età e non aver superato il limite massimo previsto per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età alla data di scadenza del bando; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo (D.Lgs. 235/12); posizione regolare nei confronti degli obblighi militari; idoneità fisica all’impiego; patente di guida di categoria B; conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera in uso presso la Comunità Europea, tra francese, tedesco o spagnolo; conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

 

Assistenti sociali a Como

COME PRESENTARE DOMANDA

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera, predisposte seguendo il fac-simile allegato, devono essere indirizzate e fatte pervenire al Comune di Como, Protocollo Generale, entro le ore 12.00 del 4 settembre 2017 con le seguenti modalità:

a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data dell’Ufficio postale accettante, sempre che sia

recapitata al Comune di Como entro la data della prima seduta della Commissione Esaminatrice);

 

direttamente al Servizio Protocollo Generale in via Vittorio Emanuele II, 97;

 

tramite posta elettronica certificata, sottoscritta mediante firma digitale, al seguente indirizzo:

[email protected]

 

IL BANDO COMPLETO

Per ulteriori informazioni sul bando clicca qui

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.