Concorso Consob 2017: posti per Informatici

0

Concorso Consob 2017: posti per Informatici

Consob, organo di controllo del mercato finanziario italiano, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinque posti di COADIUTORE IN PROVA [PROFILO INFORMATICO] nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, da destinare alla sede di Roma.

 

CONCORSO CONSOB – REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi al concorso Consob sono richiesti i seguenti requisiti:

 

a) Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:

ingegneria delle telecomunicazioni (30S/LM-27); ingegneria elettronica (32S/LM-29); ingegneria informatica (35S/LM-32); ingegneria dell’automazione (29S/LM-25); informatica (23S/LM-18); altra laurea equiparata ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 ovvero diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni; ingegneria elettronica; ingegneria informatica; informatica; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.

È altresì consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia con votazione corrispondente ad almeno 105/110, riconosciuti equivalenti, secondo la vigente normativa, a uno dei titoli sopraindicati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi;

b) Età non inferiore agli anni 18.

 

c) Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

 

d) Idoneità fisica alle mansioni. Date le mansioni del personale del profilo tecnico per l’ICT, le quali – in relazione al continuativo utilizzo di apparati tecnologici – comportano un’intensa attività di digitazione e di applicazione visiva, è richiesta l’integrità e la piena funzionalità degli arti superiori nonché dell’apparato oculo-visivo ancorché, limitatamente a quest’ultimo, con correzione.

 

e) Godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.

 

f) Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.

 

g) Adeguata conoscenza della lingua italiana.

 

Concorso Consob

 

CONCORSO CONSOB – COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 21 dicembre 2017, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito Internet della Consob all’indirizzo www.consob.it/Candidature

 

CONCORSO CONSOB – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori dettagli sul concorso Consob clicca qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.