Concorso per 1148 Allievi Agenti della Polizia di Stato

0

Concorso per 1148 Allievi Agenti della Polizia di Stato

untitled

Per le esigenze di reclutamento di un numero complessivo di 1148 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO, sono indetti i seguenti concorsi pubblici:

  1. concorso pubblico, per esame, a 893 posti, aperto ai cittadini italiani, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
  2. concorso pubblico, per esame e titoli, a 179 posti, riservato a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per  l’assunzione nella Polizia di Stato;
  3. concorso pubblico, per esame e titoli, a76 posti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo,  purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato.

polizia-agenti-jpg

Requisiti richiesti:

Cittadinanza italiana; diploma di scuola secondaria di I grado, o equipollente; aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età. Quest’ultimo limite è elevato, fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti.

stradale

La domanda di partecipazione al concorso

Deve essere compilata ed inviata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, entro il 26 giugno 2017.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.