Concorsi pubblici per infermieri

0

Gli infermieri sono tra le figure professionali più ricercate in assoluto sul mercato del lavoro: la loro mancanza ha raggiunto livelli preoccupanti in diverse regioni. Nel nord Italia, area del paese con il maggior numero di strutture sanitarie, si parla addirittura di cifre a quattro zeri, ma anche nel resto d’Italia sono centinaia le posizioni disponibili tanto che si ricorre sempre più spesso alla manodopera estera. Un qualsiasi infermiere professionale con qualche esperienza di lavoro alle spalle, quindi, non dovrebbe faticare a trovare un posto di lavoro.
Ma nel pubblico? Il discorso è un po’ più complicato, visto che occorre superare lo scoglio del concorso pubblico. Ed è proprio dei posti nel pubblico per infermieri professionali che ci occupiamo in questo articolo, segnalando i principali concorsi aperti in questo momento, da nord a sud Italia.

Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) Area Vasta n° 2 di Fabriano (AN). Presso la ASUR marchigiana sono aperte le procedure di selezione per 73 infermieri professionali categoria D, da assumere a tempo indeterminato. Il concorso scade il 29 marzo 2012. Bando ufficiale qui.

Fondazione Santa Lucia I.R.C.C.S. di Roma. Qui si tratta di coprire 10 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D. La scadenza per la candidatura è fissata al 10 aprile 2012. Il bando è disponibile sul sito internet della Fondazione.

Azienda Sanitaria Locale di Novara. L’ASL della città piemontese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D. La scadenza per le candidature è fissata al 26 marzo 2012.

(foto: ec-jpr @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento