Comune di Pescara, al via nuove assunzioni per vigili urbani

0

Il Comune di Pescara ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di SOGGETTI IDONEI AL SERVIZIO DELLA POLIZIA MUNICIPALE, categoria C, istruttore di vigilanza, a tempo determinato e stagionale.

 

Sul sito del Comune di Pescara si legge:

“Si tratta di un bando finalizzato alla stesura di una graduatoria capiente da cui attingere per le assunzioni, a partire da quelle stagionali e a cui potranno attingere anche i Comuni vicini, perché avrà una capienza di almeno 200 unità.

Una procedura che in questo modo ci consentirà di arruolare agenti di Polizia Municipale direttamente, senza fare ricorso alle graduatorie dei Comuni vicini, com’era invece accaduto fino a oggi e di farlo già in tempo con la stagione estiva che, con un potenziamento di 30 unità, potrebbe essere affrontata al meglio per il fabbisogno di maggiore controllo sia sui luoghi della movida che sulla riviera, sulle spiagge e tutte le altre porzioni di città che si animano con la bella stagione. Per procedere ottimizzando i tempi il Comune si è avvalso di una ditta specializzata in informatica, la selezione sarà dunque del tutto digitalizzata, verrà utilizzata una piattaforma web che oltre alla tracciabilità assicurerà a quanti risponderanno anche una maggiore trasparenza e operazioni in tempo reale. Stilata la graduatoria si potrà dunque procedere con le assunzioni, che l’Ente riterrà necessarie”.

 

REQUISITI RICHIESTI

 

Oltre ai normali requisiti per accedere ad un pubblico impiego, si richiede il diploma quinquennale di maturità e la patente B.

 

Comune di Pescara

 

COMUNE DI PESCARA – COME PRESENTARE LA DOMANDA

 

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va presentata entro il 30 maggio 2018 seguendo le specifiche disponibili sul bando.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Simona Belfiglio, Istruttore direttivo, Servizio gestione giuridica del Settore risorse umane e pubblica istruzione del Comune di Pescara (recapiti telefonici: 085-4283204/4283397/4283404).

Per scaricare il testo ufficiale della selezione pubblica clicca qui.

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.