Bando Miur 2018: selezioni per docenti di infanzia e primaria

0

Bando Miur 2018 – Il MIUR ha pubblicato un bando per DOCENTI DI INFANZIA E PRIMARIA, abilitati all’insegnamento.

 

REQUISITI RICHIESTI AI CANDIDATI

Il concorso è rivolto a Docenti in possesso dell’abilitazione, conseguita nell’ambito di uno dei seguenti titoli di studio:

Laurea in Scienze della Formazione Primaria;

Diploma Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001 / 2002.

Sono ammessi a partecipare al concorso dunque, docenti in possesso di diploma magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici almeno due annualità di servizio specifico, anche non consecutive;

docenti in possesso di laurea abilitante in Scienze della Formazione primaria che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici almeno due annualità di servizio specifico, anche non consecutive. Per i posti di sostegno, oltre ai requisiti del titolo di studio e delle due annualità di servizio, è richiesto anche il titolo di specializzazione sul sostegno. I docenti immessi in ruolo saranno sottoposti, per la conferma dell’assunzione, al periodo di formazione e di prova.

Per i posti di sostegno, si richiede anche il possesso dello specifico titolo di specializzazione. Gli Insegnanti devono, inoltre, aver svolto almeno due anni di servizio nel corso degli ultimi otto anni. Sono ammessi con riserva a partecipare al bando MIUR 2018, per i posti di sostegno, i Docenti che conseguiranno il titolo di specializzazione entro il 1° dicembre 2018.

 

Bando Miur 2018

BANDO MIUR 2018 – COME FARE LA DOMANDA

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta, devono essere presentate esclusivamente online, attraverso il sistema Polis, dalle 9 di questa mattina alle ore 23.59 del 12 dicembre 2018, seguendo le indicazioni specificate sul bando ufficiale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutte le informazioni e i dettagli relativi al bando MIUR 2018 clicca quiIl concorso ordinario prevede un contingente complessivo di 10.183 posti: 5.626 comuni e 4.557 di sostegno.

 

 

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.