ATAC Roma – Selezioni per 147 operai nel trasporto pubblico

0

ATAC Roma, Società di gestione del trasporto pubblico locale della Capitale, ha indetto una selezione per reclutare 147 risorse da inserire nel ruolo di OPERAI QUALIFICATI con varie specializzazioni.

QUALI SONO LE FUNZIONI RICHIESTE

  • 27 ELETTRONICI INFRASTRUTTURE per attività di presidio, manutenzione e gestione di impianti elettronici i tipo metroferroviario o civile: apparati centrali di sicurezza ferroviaria, sistemi computerizzati PLC, apparati di rete industriale, apparati di telecomunicazione/telefonia.
  • 36 ELETTROTECNICI INFRASTRUTTURE per attività di presidio, manutenzione e gestione di apparati elettromeccanici di tipo metroferroviario o civile: impianti di conversione di distribuzione in BT, sistemi di conversione energia, impianti di distribuzione MT, sistemi di trazione elettrica.
  • 30 ARMATORI FERROVIARI INFRASTRUTTURE per attività di manutenzione dell’armamento metroferroviario o tranviario e attività di manutenzione e installazione di binari o apparecchi di binario attraverso diagnostica computerizzata, saldatura, conduzione di mezzi ferroviari, assistenza tecnica per la manutenzione di terzi.
  • 42 MECCANICI ROTABILI per attività di lavorazione di pezzi meccanici con macchine utensili, smontaggio, sostituzione, riparazione e revisione di complessivi meccanici e/o pneumatici installati sul treno; verifica, saldatura e riparazione della carrozzeria.
  • 66 ELETTROTECNICO ROTABILI per attività di smontaggio, sostituzione, riparazione e revisione di impianti elettrici e complessivi elettrici installati sul treno; riparazione e revisione delle macchine elettriche; installazione, riparazione e revisione di impianti di climatizzazione.
  • 30 ELETTRONICO ROTABILI per attività di smontaggio, sostituzione, riparazione e revisione di impianti elettronici e complessivi elettronici installati sul treno.
  • 111 MECCANICI SUPERFICIE per attività di diagnosi e manutenzione di tipo meccanico e/o pneumatico sui principali impianti presenti sui mezzi di superficie; manutenzione, smontaggio, sostituzione e riparazione di complessivi meccanici, pneumatici ed elettroidraulici installati sul rotabile.
  • 81 ELETTROTECNICO SUPERFICIE per attività di diagnosi e interventi manutentivi di tipo elettromeccanico e/o elettronico sull’impianto elettrico dei mezzi di superficie; manutenzione, smontaggio, sostituzione e riparazione di complessivi elettromeccanici/elettroidraulici installati sul rotabile; installazione, riparazione e revisione di impianti di climatizzazione.
  • 18 CARROZZIERE SUPERFICIE per interventi di battitura, stuccatura, levigatura e verniciatura della carrozzeria di bus e tram; lavorazioni di parti in vetroresina; saldatura su parti in alluminio e/o acciaio.

atac roma

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di scuola secondaria di secondo grado (5 anni) e almeno 2 anni di esperienza documentata nelle attività di manutenzione di impianti elettrici, elettromeccanici e della sede ferroviaria in ambienti civili e industriali nelle specializzazioni indicate per gli Operai Infrastrutture; manutenzione del materiale rotabile nelle specializzazioni indicate per gli Operai Rotabili; manutenzione di veicoli, veicoli industriali e/o autobus nelle specializzazioni indicate per gli Operai Superficie;

Diploma di Scuola Secondaria di primo grado (licenza media) e almeno 5 anni di esperienza documentata in attività di manutenzione di impianti elettrici, elettromeccanici e della sede ferroviaria in ambienti civili e industriali nelle specializzazioni indicate per gli Operai Infrastrutture; manutenzione di materiale rotabile nelle specializzazioni indicate per gli Operai Rotabili; manutenzione di veicoli, veicoli industriali e/o autobus nelle specializzazioni indicate per gli Operai Superficie.

Rappresentano inoltre requisiti preferenziali:

il Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (5 anni) presso un Istituto Tecnico Industriale Statale (I.T.I.S.) o presso un Istituto Professionale Statale per l’Industria e Artigianato (IPSIA);

la patente di guida D/E in corso di validità;

la residenza nella Provincia di Roma;

la residenza nella Regione Lazio;

il patentino FGAS;

la certificazione prove tecniche non distruttive;

il patentino saldatura.

COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata entro le ore 23:59 del 24 giugno 2019.

ATAC ROMA – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutte le informazioni relative alla selezione indetta da ATAC Roma e gestita dall’agenzia per il lavoro “Generazione Vincente” clicca qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.