Assistenti odontoiatrici: al via un concorso pubblico in Lombardia

0

L’ASST Bergamo Ovest – Azienda Socio Sanitaria Territoriale – ha emanato un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 5 POSTI DI ASSISTENTI DI STUDIO ODONTOIATRICO – CAT.B – LIV. BS.

È prevista la riserva di 2 posti per volontari delle FF.AA.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare all’avviso coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o equivalente;

idoneità fisica all’impiego;

Diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;

Attestato di Assistente di studio odontoiatrico conseguito a seguito del Corso di formazione previsto dall’Accordo tra il Ministero della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 23/11/2017 ovvero inquadramento contrattuale di Assistente alla poltrona, documentando l’attività lavorativa, anche svolta e conclusasi in regime di apprendistato, di non meno di trentasei mesi, anche non consecutiva, espletata negli ultimi cinque anni antecedenti l’entrata in vigore del medesimo DPCM (dal 22/04/2013 al 21/04/2018);

I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti.

PROCEDURE DI PRESELEZIONE

L’Azienda si riserva di attivare procedure di preselezione: in tale evenienza i concorrenti saranno convocati mediante avviso pubblicato, ad ogni conseguente effetto legale (Legge 69/2009) sul sito aziendale www.asst-bgovest.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Comunicazioni e Diari prove concorsuali non meno di quindici giorni prima dello svolgimento della prova preselettiva.

Potranno sostenere la preselezione tutti i candidati la cui domanda di partecipazione sia stata presentata con le modalità previste nel bando.

L’accertamento dei requisiti di ammissione previsti dal bando di concorso sarà effettuato solo per coloro che avranno superato con esito positivo la preselezione.

Il mancato possesso dei requisiti di ammissione comporterà comunque la non ammissione alla prova pratica, anche in caso di idoneità alla preselezione.

I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento, in corso di validità.

La mancata presenza alla preselezione, per qualsiasi motivo, sarà considerata come rinuncia alla partecipazione al concorso.

I candidati idonei alla preselezione e che risultano in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando di concorso saranno ammessi alla prova pratica.

La prova preselettiva non concorre alla determinazione del punteggio.

assistenti

CONCORSO PER ASSISTENTI ODONTOIATRICI IN LOMBARDIA – COME FARE LA DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre il 7 APRILE 2022, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://asst-bgovest.iscrizioneconcorsi.it

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per assistenti odontoiatrici in Lombardia CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

diciannove − 6 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.