Posti per assistenti presso la Camera di Commercio di Sondrio

0

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla formazione di una graduatoria di merito alla quale attingere per l’assunzione di personale, a tempo determinato, nella qualifica di ASSISTENTE categoria C, posizione economica C1 (CCNL “Funzioni Locali” 2016/2018) presso la Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sondrio.

COSA PREVEDE IL RUOLO DI ASSISTENTE

Il profilo professionale ricercato è quello di “Assistente” e comporta lo svolgimento di attività di concetto all’interno di specifici processi e la risoluzione di problemi di media complessità. Le relazioni con gli utenti sono di natura diretta e negoziale. È richiesta la conoscenza degli strumenti informatici necessari all’attività di carattere istruttorio per la predisposizione di atti e provvedimenti, di elaborazione di dati ed informazioni anche di natura complessa, sia nel campo amministrativo che in quello economico e finanziario.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare alla procedura i candidati che risultano in possesso dei seguenti requisiti:

diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato dopo un corso di studi di durata quinquennale.

Possono partecipare alla presente procedura selettiva anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero o titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente secondo la vigente normativa; per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art.38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001. I predetti titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.

Età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo.

Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici

godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.

assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso

idoneità fisica alle mansioni previste per il posto

non essere stato/a escluso/a dall’elettorato politico attivo, non essere stato/a destituito/a o dispensato/a o licenziato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione anche nel caso in cui l’impiego sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e non essere stato destinatario/a di un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una Pubblica Amministrazione.

assolvimento degli obblighi di leva militare (maschi, nati entro il 31/12/1995).

Sondrio

CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere inviata, a pena di non ammissione, entro le ore 12.00 del 23 dicembre 2021. Tale termine sarà tempestivamente reso noto tramite pubblicazione di avviso sul sito istituzionale www.so.camcom.it – Sezione “Amministrazione trasparente” – “Bandi di concorso” e potrà essere prorogato secondo le esigenze della Camera di commercio di Sondrio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dalla Camera di Commercio di Sondrio CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

10 − 1 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.