Intercultura: disponibili 1500 borse di studio per formarsi all’estero

0

È online il nuovo bando di concorso promosso da Intercultura per i programmi all’estero 2020/2021. In ballo ci sono più di 2.000 posti in sessanta diverse destinazioni, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali e parziali.

REQUISITI RICHIESTI

I programmi sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni). Le borse comprendono non solo l’esperienza all’estero, ma anche gli incontri di formazione, prima, durante e al termine della partecipazione al programma.

Intercultura

INTERCULTURA – COME CANDIDARSI

Gli studenti interessati possono iscriversi al concorso dal 1° settembre al 10 novembre 2019. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dove si trovano i recapiti dei volontari di 159 città italiane e da settembre saranno disponibili gli elenchi degli incontri pubblici organizzati dai volontari.

COME RICEVERE COPIA DELLA BROCHURE

Se vuoi scaricare la versione digitale della brochure e/o prenotare l’invio di una copia cartacea (disponibile da fine agosto 2019), clicca QUI e compila il form.

Intercultura

CHE COS’È INTERCULTURA

Intercultura è una sfida, un percorso educativo, un’esperienza che contribuisce alla crescita. E soprattutto è una storia che dura tutta la vita. Abbracciare Intercultura significa scegliere di arricchirsi culturalmente attraverso progetti e scambi interculturali con 65 Paesi del mondo.

Intercultura propone un progetto educativo unico, sviluppato appositamente per farti vivere un’esperienza di profonda crescita individuale. Non ti limiterai a imparare una lingua straniera ma, grazie al percorso di selezione e di formazione a cui potrai accedere, svilupperai competenze fondamentali per il tuo futuro. Un valore aggiunto tangibile, che Intercultura attesta attraverso la certificazione dell’intero percorso, che potrai presentare alla tua scuola.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.