Costa Crociere lavora con noi, formazione e assunzione per diplomati

0

Costa Crociere lavora con noi – La Compagnia Costa Crociere, in accordo con l’Accademia Italiana della Marina mercantile, seleziona nuove figure da formare e assumere a bordo delle navi nel ruolo di TOUR ESCORT.

 

FORMAZIONE E ASSUNZIONE

Il corso di formazione gratuito è finalizzato all’inserimento lavorativo di 20 persone in grado di seguire le escursioni a terra che vengono proposte agli ospiti in ogni porto di scalo. Cofinanziato dall’Unione Europea, l’iter formativo prevede l’assunzione a tempo determinato di almeno 6 mesi per almeno il 60% di coloro risulteranno idonei.

Ai candidati si richiede la residenza o il domicilio in Liguria, il diploma di scuola secondaria superiore e una buona conoscenza di due lingue straniere.

Il programma prevede 363 ore di frequenza, suddivise in 331 di teoria/pratica presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano (Genova) e 32 ore di tirocinio e affiancamento sul lavoro a bordo, oltre al rilascio delle certificazioni IMO-STCW a seguito superamento esami di Basic Safety Training. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Costa Crociere lavora con noi

 

Costa Crociere lavora con noi – COME CANDIDARSI

 

Le candidature vanno presentate entro il 4 aprile 2018 collegandosi qui.

 

 

Costa Crociere lavora con noi – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il modulo di domanda clicca qui

 

Per scaricare il testo del bando clicca qui

 

 

COSA SIGNIFICA LAVORARE A BORDO DI UNA NAVE

Operare all’interno di una nave da crociera non è come svolgere un ordinario lavoro d’ufficio. I punti di riferimento sono sempre due: i clienti e gli ufficiali superiori. I primi sono l’obiettivo principale della qualità del servizio, a cui ogni operatore è chiamato a contribuire per il proprio ruolo con il massimo dell’efficienza. L’esperienza crocieristica per il cliente deve essere indimenticabile, tale da poter essere ripetuta o consigliata ad altri. Ciò che ogni operatore realizza durante il suo lavoro a bordo è fondamentale per raggiungere questo scopo.

La nave però è anche un mezzo di trasporto, e come tale deve essere condotto in totale sicurezza al fine di garantire la protezione di ogni persona, clienti o staff, della nave stessa e dell’ambiente. Chiunque lavori a bordo ha compiti specifici anche sotto il profilo operativo, che deve conoscere e deve saper eseguire con estrema efficienza. La safety è un elemento chiave di questo tipo di economia, sia come valore in sé, sia come ulteriore valore aggiunto di attrattiva per la clientela.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

3 × 2 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.