Corso gratuito a Pescara con indennità di frequenza

0

Fino al 10 luglio sono aperte le iscrizioni al corso gratuito a Pescara IFTS – “TECNICO DEL DISEGNO E DELL’ECO-PROGETTAZIONE INDUSTRIALE” – finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del POR FSE 2014 – 2020 e promosso da FOCUS Srl Impresa Sociale, società di consulenza e formazione.

L’iter formativo, della durata complessiva di 840 ore di cui 275 ore di stage presso aziende del settore, è destinato a 20 giovani e adulti – residenti o domiciliati in Abruzzo – in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale di Tecnico.

 

SU COSA VERTERÀ’ IL CORSO

Il Tecnico del disegno ed eco-progettazione industriale si occupa dell’ideazione di nuovi prodotti o di nuove linee produttive adottando linee guida progettuali fondate su: minimizzazione delle risorse, scelta dei materiali a basso impatto ambientale, ottimizzazione della vita dei prodotti, estensione della vita dei materiali, facilitazione del disassemblaggio, riciclaggio e riuso del prodotto.

 

È prevista un’indennità di frequenza di € 0,50 ad ora (massimo € 420,00) sulla base delle ore effettivamente frequentate.

 

Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore “TECNICO DI DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE”.

 

Corso gratuito a Pescara

 

Sono partner del corso:

 

Focus Srl Impresa Sociale  – Capofila

Centro di Psicologia Clinica

Istituto Di Marzio-Michetti

Dipartimento di Architettura – Università D’Annunzio

Consorzio VDS

Associazione CEPI-UCI

Agis Srl

 

 

Corso gratuito a Pescara – COME PARTECIPARE

 

Per scaricare la domanda clicca qui.

 

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Per richiedere tutti i dettagli chiamare il num. tel. 085/4159868 – 339/6117205 o scrivere all’e-mail all’indirizzo [email protected] o clicca qui

 

Focus Formazione è in via Tiburtina n. 30 a Pescara.

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.