Il bando “Fulbright” offre nuove opportunità a chi desidera insegnare all’estero

0

 

L’Università di Chicago Illinois offre una borsa di studio per docenti e ricercatori italiani relativa all’anno accademico 2017/2018.

Il concorso è rivolto a docenti universitari di prima o seconda fascia presso Università italiani e a ricercatori confermati a tempo determinato o indeterminato con affidamento didattico presso Università italiane. L’ambito disciplinare è quello degli Italian Studies e, segnatamente, degli Studi umanistici e delle Scienze sociali. Il percorso didattico si svolgerà nel periodo compreso tra marzo e giugno 2018. Sono due le fasi di selezione da superare: a) esame delle domande dei candidati da parte del Comitato di Selezione di University of Chicago e del Comitato di Selezione della Commissione Fulbright; b) intervista dei candidati preselezionati da parte del Comitato di Selezione della Commissione Fulbright. Saranno nominati un candidato principale ed un candidato supplente. Il valore della borsa è di $ 16,500, comprensivo di un contributo di 1.500 euro a copertura delle spese di viaggio, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e visto di ingresso J-1.

La scadenza del bando è fissata al 24 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni e per candidarti consulta il sito http://www.fulbright.it/university-of-chicago.

 

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento