Zalando arriva in Italia e assume: 350 posti di lavoro

0

Sono in arrivo 350 opportunità di lavoro grazie all’apertura del nuovo polo logistico di Zalando in provincia di Pavia.

Anticipato da un’intervista ad un noto quotidiano nazionale, ora l’imminente sbarco di Zalando è ufficiale: l’azienda leader nell’ecommerce di scarpe, abbigliamento e accessori renderà pienamente operativo nel 2016 un punto logistico distributivo anche nel nostro paese, precisamente in provincia di Pavia, a Stradella. Il centro ha già aperto i battenti il 15 dicembre 2015, come annunciato sul blog aziendale di Zalando.

I posti di lavoro

Secondo quanto anticipato alla stampa dal Country Manager Italia di Zalando, Giuseppe Tamola, i posti di lavoro creati nell’ambito del nuovo polo logistico di Zalando in provincia di Pavia saranno circa 350. Il centro logistico, a quanto si è appreso, sarà gestito dal provider di servizi logistici Fiege. “Quando le operazioni saranno a pieno regime, una volta terminata la fase iniziale – ha dichiarato il Business Development Manager, Membro del Board di Fiege Italia, Alberto Birolini – Fiege stima di creare fino a 350 posti di lavoro per seguire questo ambizioso progetto”.
Anche le assunzioni in Italia rientrano nel piano di espansione dell’azienda che permetterà di creare circa 1000 posti di lavoro in tutta Europa. Cresceranno anche gli staff dei poli tecnologici dell’azienda, tra cui i centri di ricerca di Dublino e Helsinki.
“Con 20.000 metri quadrati di spazi logistici potremo fare in modo che i nostri clienti italiani abbiano i loro pacchetti ancora più velocemente in futuro”, si legge in un comunicato dell’azienda. “Il centro logistico sarà orientato verso il mercato italiano e coprirà la maggior parte degli ordini italiani, il che significa che saremo in grado di soddisfare le crescenti esigenze del nascente mercato italiano dell’e-commerce.”

Candidature

Per conoscere tutte le opportunità di lavoro in Zalando consultare l’area dedicata alle carriere sul sito aziendale. Per le opportunità di lavoro presso il centro logistico italiano occorre attendere la pubblicazione degli annunci di ricerca personale che avverrà entro breve: per il momento in Italia sono vacanti queste due posizioni.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento