Unicredit: offerte di lavoro e tirocinio a Torino e Milano

0

Offerte di tirocinio e lavoro con Unicredit, uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Le posizioni aperte sono rivolte a candidati esperti e studenti universitari .

UniCredit, secondo gruppo bancario italiano per fatturato e numero di dipendenti, offre in questo momento alcune di opportunità di tirocinio nello staff delle proprie sedi italiane e un posti di lavoro per un profilo esperto a Milano.

Le posizioni aperte

  • Tirocinio Hr Corporate learning.
    Il candidato sarà coinvolto nella pianificazione dei programmi di apprendimento e di leadership, meeting aziendali ed eventi per le specifiche funzioni aziendali di UniCredit. La proposta è rivolta a studenti in economia o comunicazione alla ricerca di uno stage previsto dalla propria università, o agli studenti che frequentano un Master con le seguenti competenze: inglese fluente, buone conoscenze informatiche MS Office (principalmente Excel e PowerPoint), buona conoscenza degli strumenti di gestione dei contenuti web, banche dati multimediali, intranet e internet gestione, progettazione grafica, precisione e forti capacità organizzative. Servono inoltre volontà di imparare e collaborare con i colleghi provenienti da diverse funzioni, forte spirito di squadra, pensiero creativo e innovativo, orientato al risultato.
  • Tirocinio UMC Business Analyst.
    Il tirocinio è disponibile in UniCredit Management Consultancy, l’unità inhouse dedicata al consulting di UniCredit con sedi a Milano, Monaco di Baviera, e Vienna. Il tirocinante contribuirà a progetti di consulenza, lavorando in team con UniCredit responsabili aziendali e altri consulenti UMC. Si occuperà di analisi, ricerche e presentazioni di sviluppo, partecipazione a riunioni di lavoro sotto la supervisione di consulenti senior.
    La proposta è rivolta a studenti e laureati con ottima votazione finale in economia, economia aziendale oppure ingegneria, con fluente conoscenza dell’inglese e preferibilmente del tedesco. Sono indispensabili inoltre forte capacità di analisi e quantitativi, buone capacità di problem solving, capacità di lavoro in squadra con eccellenti doti di comunicazione, interesse verso il settore bancario e la consulenza, disponibilità a viaggiare.
  • Application engineer – Internet & Direct Channels.
    Farà parte del team dell’Area Internet & Direct Channels, specializzata nello sviluppo e nella gestione degli applicativi di tutti gli asset IT di Internet e Mobile Banking, Workflow e CRM per le banche del gruppo UniCredit in Italia, Germania e Austria. Il candidato ideale ha esperienza lavorativa di almeno 5 anni, una laurea in ingegneria, informatica, matematica, fisica e statistica, conoscenza di JEE, Servlet/Portlet, JSF, Struts, Spring, IBM Portal 8.5 / Process Server / eXtreme Scale, Business Works, Primefaces libraries;
    Problem Solving. Sono richieste inoltre: disponibilità a trasferte anche all’estero; flessibilità e capacità di adattamento a situazioni lavorative in differenti; competenze di Project management; conoscenze dell’approccio progettuale agile/scrum; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Candidature

Dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Unicredit.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento