Trenord seleziona addetti all’assistenza, al controllo e alla sicurezza

0

Quanta, per conto di TRENORD, è incaricata della selezione per l’inserimento di ADDETTI ASSISTENZA CONTROLLO E SICUREZZA.

Il personale, superato il processo di selezione, sarà inserito con contratto iniziale a tempo determinato, svolgerà attività finalizzate a contrastare efficacemente l’evasione del titolo di viaggio e ad ottenere maggiori standard di sicurezza nelle aree di stazione e a bordo treno.

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PREVISTE NEL RUOLO

Gli Addetti Assistenza Controllo e Sicurezza svolgeranno attività di presidio sia a terra, presso stazioni e impianti, sia a bordo treno.

Opereranno, attraverso turni di lavoro, per garantire un presidio, in via ordinaria, tra le ore 05:30 e le ore 01:00, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Organizzati in squadre o anche da soli, avranno il compito di garantire le seguenti attività:

Contrasto all’evasione tariffaria, svolgendo attività atte alla verifica del corretto

possesso dei titoli di viaggio da parte dei clienti con eventuale loro regolarizzazione e/o sanzione;

Prevenzione e sicurezza, operando – in dipendenza funzionale con la struttura aziendale di Security – al fine di supportare il monitoraggio, la prevenzione e, all’occorrenza, ogni azione volta a mitigare gli impatti, i rischi e i disservizi che potrebbero ripercuotersi sulla regolarità dell’esercizio ferroviario offerto da

TRENORD, a causa di eventi potenzialmente critici;

Supporto alla clientela, fornendo informazioni, sia riferite all’accesso ai servizi

Trenord sia per la ottimale soluzione di eventuali imprevisti;

Supporto alla rete di vendita sia agevolando l’accesso e l’utilizzo dei diversi canali di vendita sia – laddove particolari condizioni lo richiedano – svolgendo attività di vendita diretta;

Controllo qualità dei servizi erogati ai clienti TRENORD verificando e segnalando eventuali anomalie riferite agli apparati di vendita e convalida, ai sistemi informativi a servizio del viaggiatore e ai sistemi e impianti di stazione

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di istruzione secondaria superiore

Ottima padronanza della lingua italiana (madrelingua o livello certificato C2)

Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 certificato)

Disponibilità a muoversi su tutto il territorio lombardo

Disponibilità a lavorare su turni compresi festivi e notturni

Buona padronanza dei sistemi informatici

Completano il profilo: assertività, resistenza allo stress, ottime capacità relazionali,

capacità di lavoro in team, orientamento al cliente, problem solving.

Trenord

TRENORD – TERMINI E MODALITÀ DI CANDIDATURA

Il candidato potrà candidarsi unicamente, pena esclusione, attraverso il sito www.trenord.it nella sezione Lavora con noi, dove il candidato sarà reindirizzato su una piattaforma fornita dalla Società Quanta S.p.A.

L’invio delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre entro le ore 24,00 del giorno 8 marzo 2020 (farà fede l’ora e data del sito web dedicato).

Non sono ammesse altre forme di invio delle domande/candidature alla presente selezione.

I candidati che avranno inoltrato correttamente la candidatura saranno ammessi con riserva alla selezione e convocati a sostenere un test scritto a risposta multipla di natura psicoattitudinale e lingua inglese, il giorno 12 Marzo 2020 a Milano.

I primi 200 candidati, compresi gli ex aequo all’ultima posizione, che avranno superato il test, saranno convocati agli assessment, che si terranno nei giorni 13-16-17 Marzo 2020 a Milano.

Il calendario con gli orari di convocazione ed il luogo di svolgimento delle prove verrà comunicato tramite pubblicazione sul sito di TRENORD, nella sezione Lavora con noi, il giorno 9 marzo 2020.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per leggere tutti i dettagli relativi alle selezioni CLICCA QUI o scrivi all’indirizzo email: [email protected]

CHI È TRENORD

TRENORD S.r.l. è una società di oltre 4.000 dipendenti, unica in Italia perché esclusivamente dedicata al trasporto pubblico ferroviario di un’intera regione, la più “mobile” del Paese, dove ogni giorno oltre 750.000 persone si muovono in treno.

Si tratta del primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro che gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express (da Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano P.ta Garibaldi) e quello transfrontaliero Lombardia-Canton Ticino attraverso la società ferroviaria svizzera TILO [partecipata da Trenord al 50%], per un totale di 2.300 corse al giorno, che in larga misura confluiscono verso il nodo di Milano

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

9 − 2 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.