Sorgenia lavora con noi 2016: 200 consulenti energetici

0

L’azienda ha intrapreso un percorso di rafforzamento della forza vendita su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è inserire duecento nuovi agenti-consulenti energetici entro la fine dell’anno

Sorgenia, una delle maggiori aziende attive nel settore dell’elettricità e del gas naturale, è alla ricerca di duecento nuovi professionisti in tutta Italia ai quali offrire un trattamento economico tra i migliori del mercato, un percorso di formazione continuo, concrete opportunità di crescita, affiancamento alla vendita e la gestione del portafoglio clienti creato. La figura del consulente energetico ricercata per il segmento delle piccole e medie imprese dovrà fornire soluzioni efficaci e concrete che soddisfino le esigenze del cliente anche nella successiva attività di assistenza e consulenza, confrontandosi direttamente con i responsabili aziendali.

I dettagli della selezione

L’attenzione al cliente rappresenta, pertanto, un elemento essenziale nell’attività quotidiana degli agenti di Sorgenia, cui è richiesta competenza del settore così da comprendere appieno le necessità specifiche dei propri interlocutori – anche in termini di gestione dei consumi – per orientarne al meglio la scelta. Proattività, capacità di fornire consulenza evoluta e di operare con i propri clienti in una logica di partnership rappresentano le caratteristiche salienti di queste figure professionali.

«Il cliente per noi è assolutamente centrale – ha commentato Luciano Burro, Direttore Vendite di Sorgenia. Ma è fondamentale anche la qualità dei nostri consulenti energetici. Per questo motivo cerchiamo professionisti sui quali investire in termini economici, dando loro accesso a una formazione continua che ne completi le competenze. Siamo convinti che il metodo migliore per assicurare valore aggiunto ai nostri clienti sia quello di avere una forza vendita di altissimo livello in termini di conoscenze e di motivazione. Un venditore motivato e competente è un biglietto da visita di inestimabile valore per aziende che, come noi, hanno fatto la scelta di puntare sul mercato».

Il candidato ideale ha una consolidata esperienza nelle vendite, meglio se maturata nel settore energetico, è iscritto alla Camera di Commercio (Enasarco) ed è automunito.

Candidature

E’ possibile inviare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo email [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento