RDS lavora con noi, opportunità su Roma

0

RDS lavora con noi – La radio 100% Grandi Successi seleziona una persona che possa dare supporto ai team Digital Content e Marketing, contribuendo alla produzione e alla promozione di contenuti e iniziative per le piattaforme digitali di RDS, con focus specifico sullo sviluppo e la crescita della brand community online.

La sede di lavoro sarà Roma.

RDS LAVORA CON NOI – REQUISITI RICHIESTI

La persona da inserire nel team è curiosa, orientata al cambiamento e all’innovazione, flessibile, dinamica, appassionata di musica/cultura pop e sempre informata: dalle più recenti soluzioni di digital marketing, alle tendenze e fenomeni del web, senza tralasciare lo spettacolo, la cronaca, la tecnologia e lo sport.

Per candidarsi è necessario avere passione e entusiasmo: desideri davvero lavorare nel mondo dell’intrattenimento (devi saperlo dimostrare nel colloquio e ogni giorno in azienda);

possedere empatia: ti sai relazionare in modo positivo e assertivo con il pubblico e gli utenti di RDS, i colleghi e i partner esterni

avere precisione: l’attenzione ai dettagli è fondamentale

conoscere l’inglese: lo sai tradurre in italiano, sai scriverlo e parlarlo bene (non così così)

possedere capacità redazionali e digital copywriting: sai scrivere in modo chiaro testi per aumentare l’engagement della community; sai creare titoli e call to action efficaci che contribuiscano alla crescita e alla fidelizzazione degli utenti

SEO: sai come ottimizzare un testo per i motori di ricerca, conosci principi e tecniche di indicizzazione

normativa: hai una conoscenza approfondita degli aspetti burocratici, procedurali e regolamentari e della normativa ministeriale relativa a concorsi, operazioni a premio, casting; hai una conoscenza operativa delle tematiche relative alla privacy online

digital marketing: sei in grado di gestire i vari canali di investimento web: affiliazione, DEM, newsletter, SEM, RTB, display, programmatic, social media marketing, buzzing ecc.)

analisi e reporting: sai raccogliere, leggere e interpretare in modo approfondito i dati digital prodotti tramite diversi strumenti di rilevazione (es. Google Analytics, Facebook Insight ecc) e utilizzarli per orientare il tuo lavoro quotidiano

selezione e gestione di immagini e video: hai gusto nella scelta delle immagini e sai quali funzionano meglio sui vari supporti digitali per creare engagement e lead generation; hai buone capacità di editing foto/video e sei in grado di girare brevi video e scattare foto accattivanti anche con lo smartphone

conosci le piattaforme di Facebook, Twitter e Instagram in tutte le loro funzionalità; sai usare molto bene i CMS (es. WordPress), discretamente Photoshop; l’HTML non ti è sconosciuto

testing: sei in grado di produrre A/B test digitali

 

COSA HAI GIÀ FATTO

hai lavorato almeno 2/3 anni in agenzie di comunicazione digital, occupandoti nello specifico della gestione, crescita e promozione di brand community basate su meccaniche di loyalty, gamification e lead generation

ti sei occupato di progetti digital sia editoriali sia commerciali per diversi brand

hai collaborato con figure professionali diverse: account, marketing specialist, designer, grafici, sviluppatori.

RDS lavora con noi

RDS LAVORA CON NOI – COSA FARAI

gestirai il piano di contenuti e iniziative digital della brand community di RDS, impostando e sviluppando il programma di loyalty e gamification

gestirai il rapporto quotidiano con i membri della brand community, garantendone l’evoluzione attraverso il costante aumento degli iscritti e dell’engagement, curerai la pianificazione delle varie iniziative, inclusa la creazione dei template di gioco, la moderazione, le attività di lead generation, retention e in generale di promozione online e offline

monitorerai i dati della community ed elaborerai le reportistiche correlate

gestirai i rapporti con i referenti digital di partner e clienti, nonché con gli altri team interni, in particolare digital, marketing e sviluppo.

 

RDS LAVORA CON NOI – COME CANDIDARTI

Per candidarti clicca qui.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.