Cogenerazione, lavoro per tecnici a Brescia

0

Offerte Lavoro CogenerazioneIl Gruppo AB, importante realtà industriale bresciana attiva nei settori del biogas e della cogenerazione, offre alcune opportunità di lavoro a tecnici specializzati da inserire nel proprio organico presso la sede di Orzinuovi, nel bresciano. Le ricerche recensite in questo articolo sono segnalate al sito internet della società, gruppoab.it
Questi, nel dettaglio, alcuni dei profili ricercati:
manutentore meccanico motorista.
Sarà inserito in AB Service, società del Gruppo AB specializzata nella gestione e manutenzione degli impianti di cogenerazione.
L’offerta è rivolta a candidati che hanno ricoperto il ruolo di manutentore meccanico, maturando una significativa esperienza professionale all’interno di contesti industriali (trasporti, navale, agricolo).
La persona dopo un periodo di formazione tecnica in affiancamento gestirà in autonomia la manutenzione ordinaria e di revamping dei motori degli impianti di cogenerazione appartenenti alla propria area di riferimento.
Si richiedono diploma tecnico, interesse verso il settore energetico, conoscenza della meccanica, motoristica e di turbine, conoscenza di base della parte elettrotecnica e sistemi di Plc, orientamento al problem-solving. Completano il profilo flessibilità e disponibilità a frequenti spostamenti nella propria zona di riferimento.
tecnici addetti all’avviamento impianti.
L’offerta è rivolta a candidati che hanno ricoperto ruoli tecnici, maturando una significativa esperienza professionale di almeno 3-5 anni all’interno di contesti industriali strutturati nel ruolo di addetti al collaudo e start-up impianti complessi
Dopo un adeguato periodo di formazione tecnica in affiancamento, gestiranno in autonomia le fasi di avviamento dell’impianto di cogenerazione, dal collaudo funzionale, alle prove in bianco, al settaggio e controllo strumentazione attraverso Plc Siemens S 7.
ingegnere chimico/biochimico.
Inserito all’interno del team dedicato alle soluzioni standard, si focalizzerà sullo sviluppo di impianti di strippaggio per la riduzione del carico nitrati delle biomasse attraverso la trasformazione della frazione ammoniacale dell’azoto contenuto nei liquami zootecnici e nel digestato. L’offerta è rivolta a candidati che hanno maturato una significativa esperienza professionale ricoprendo ruoli di responsabilità tecnica su impianti di strippaggio o di depurazione all’interno di contesti industriali strutturati ed internazionali focalizzati sul trattamento di acqua, aria/fumi, etc.
Si richiedono laurea in ingegneria chimica, biochimica, ambientale, conoscenza dei processi di rimozione dell’azoto tramite strippaggio, esperienza nel trattamento chimico dei reflui, orientamento al problem solving, capacità di lavorare in team, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad eventuali trasferte internazionali.
coordinatore delle commesse.
Il candidato selezionato verrà inserito all’interno di AB Impianti, società del Gruppo AB focalizzata sulla progettazione, produzione e gestione delle commesse relative agli impianti di cogenerazione.
L’offerta è rivolta a giovani candidati che hanno maturato una prima esperienza professionale in attività di gestione e coordinamento operativo di progetti complessi.
In particolare la persona verrà inserita all’interno del team di gestione commesse per la realizzazione di impianti di cogenerazione e, dopo un periodo di formazione, sarà il punto di riferimento per tutte le attività amministrative e burocratiche legate alla realizzazione dell’impianto di cogenerazione, curando in particolare: le autorizzazioni e i permessi necessari alla realizzazione dell’impianto; gli step di avanzamento dei lavori; la relazione diretta con il cliente; la pianificazione delle attività di collaudo; l’amministrazione dei contratti di fornitura.
I candidati ideali hanno una laurea specialistica in ingegneria gestionale o ingegneria meccanica, ottime capacità di pianificazione del lavoro, capacità di lavorare in team, flessibilità e disponibilità sul lavoro, ottima conoscenza della lingua inglese.
coordinatore post vendita impianti, zona di Brescia.
Il candidato selezionato verrà inserito all’interno di AB Impianti, società del Gruppo AB focalizzata sulla progettazione, produzione e gestione delle commesse relative agli impianti di cogenerazione.
L’offerta è rivolta a candidati che hanno ricoperto ruoli tecnici, maturando una significativa esperienza professionale (5 anni) all’interno di contesti industriali strutturati.
La risorsa sarà il punto di riferimento per i manutentori dedicati ad una specifica area territoriale e, dopo un periodo di formazione tecnica, gestirà in autonomia le seguenti attività: programmazione e monitoraggio delle attività di manutenzione meccanica ed elettrica; gestione della relazione con il cliente in merito ai servizi di manutenzione; coordinamento dei Manutentori per tutti gli aspetti operativi.
I requisiti richiesti sono laurea in ingegneria meccanica e diploma tecnico, interesse verso il settore energetico, conoscenza della meccanica, motoristica e di turbine, orientamento al problem-solving, conoscenza di PLC Siemens, del linguaggio di programmazione Step 7, capacità nella gestione di risorse, flessibilità e disponibilità a viaggiare nella propria zona di riferimento.

Per candidarsi cliccare qui > Offerte Lavoro Cogenerazione

(foto: publicsbg @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento