Il Gruppo automobilistico BMW offre alcune opportunità di inserimento in stage a neolaureati presso il suo quartier generale italiano di San Donato Milanese, a due passi da Milano.
BMW Italia offre alcune occasioni di tirocinio all’interno della sua rete commerciale e tecnica. Ecco alcune delle posizioni attualmente disponibili, tutte segnalate al sito bmw.it
• stage marketing planning BMW.
Il tirocinante inserito all’interno dell’ufficio marketing strategy & planning BMW si occuperà principalmente di: analisi di mercato; reportistica interna periodica; supportare le Commissioni Marketing; supportare le attività Dealer Marketing BMW i e Used Cars; newsletter trimestrale per attività di Marketing locale; assistenza alle attività di previsioni di mercato e pianificazione volumi. Il candidato ideale è dotato di buona capacità di analisi, passione per il mondo auto e le sue dinamiche. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel). Si cerca un laureato in materie economiche preferibilmente indirizzo Marketing. Un’esperienza, anche breve, di stage sarà considerata titolo preferenziale
• stage after sales Motorrad.
Il tirocinante supporterà l’ufficio After Sales Motorrad nelle attività di: reportistica sul business ricambi; preparazione di campagne commerciali; attivazione delle sezioni Accessori e Abbigliamento del sales assistant BMW Motorrad; analisi e definizione pricing Ricambi; analisi dello stock e del venduto Ricambi, Accessori ed Abbigliamento; gestione abbigliamento e accessori BMW Motorrad in carico al Servizio per attività marketing e stampa; collaborazione all’implementazione del progetto Visual Merchandising.
Il candidato ideale è dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, passione per il mondo automotive e le sue dinamiche e buona capacità di analisi. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office, in particolare Excel. Si ricerca un laureando/laureato in materie economiche o in ingegneria Gestionale. Una precedente, anche breve, esperienza di stage sarà considerata titolo preferenziale.
• stage BMWi.
Il tirocinante all’interno della Direzione Vendite, supporterà operativamente il team BMWi occupandosi di: report su performance di mercato e andamento azioni commerciali (offerte finanziarie e servizi in generale, ecoincentivi); ricerche di mercato (in tema di sostenibilità e mobilità elettrica); analisi dei competitor (offerte, servizi correlati al mondo dell’elettrico e non); analisi potenziali partnership (condivisione approccio sostenibile-green); realizzazione presentazioni per condivisione risultati nei meeting interni.
La proposta è rivolta ad un laureando/neolaureato in materie economiche preferibilmente indirizzo marketing.
Ulteriori dettagli e candidature online qui> BMW Italia Lavora con noi.