Lavoro per tecnici aeronautici

0

Lavoro Tecnici AeronauticiWynnwith Ltd, società di selezione e “staffing” di personale tecnico che collabora con aziende del settore avionico, aeronautico ed aerospaziale sia in Italia, sia all’estero, offre costantemente opportunità di lavoro qualificate a profili di questo settore, dall’ingegnere specialista di materiali al tecnico esperto di avionica, fino all’addetto al banco prova.
Ecco alcune delle offerte di lavoro più recenti.
hydraulic system engineer.
Si occuperà di controllo ed emissione dei documenti di qualifica.
Si richiedono conoscenza approfondita dei componenti dei sistemi ECS (Environmental Control System) in campo aeronautico (in particolare heating and ventilation systems ed air conditioning systems); esperienza nell’attività di qualifica e testing in ambito aeronautico. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di standard RTCA DO160. La sede di lavoro è Varese.
addetto prove di laboratorio – stress engineer.
Questa posizione si occupa di esecuzione di prove meccaniche, statiche ed a fatica, di analisi dei processi di sollecitazione, di supportare i reparti di manufacturing, della verifica attraverso sistemi informatico-digitali dei risultati dei test ed eventuali modifiche conseguenti e reportistica relativa.
I candidati ideali hanno una laurea in ingegneria aerospaziale o scienze dei materiali, esperienza nel campo aeronautico, conoscono gli standards richiesti da prove meccaniche e di stress, possiedono un’alta conoscenza di software specifici (CAD in formato 2D e 3D, Nastran, Patran, CATIA V5). E’ richiesto inoltre un livello medio-alto di conoscenza della lingua inglese, anche certificata, oltre ad ottime capacità di time-management e buona capacità di auditing.
vari profili tecnici.
A fronte di una crescita dell’attività tecnica, Wynnwith cerca profili che abbiamo maturato una solida esperienza in ambito aeronautico, avionico e/o aerospaziale.
Le figure che vengono ricercate sono: montatori meccanici /elettrici; estensimetristi; hydraulic system engineer; addetto banco prova; quality assurance; supply chain engineer; stress engineer ingegneri elettronici; progettisti hdw/sftw; project engineer; system engineer; analista tempi e metodi; pilot instructor.
Le sedi di lavoro sono Varese e altre sul territorio nazionale. Si offre un contratto a termine con ottimo livello retributivo e con la possibilità di lavorare in un contesto prestigioso e tecnicamente all’avanguardia.
Curriculum, indicando il riferimento “settimanale Lavoro e Carriere”, a: luca.squizzato[at]wynnwith.com
(foto: dantedp @flickr.com)

Autore

Giornalista freelance, blogger e scrittore, inizia a collaborare a Lavoro e Carriere nel lontano 1999. Oggi è coordinatore editoriale della testata.

Lascia un nuovo commento