Giovani nelle spedizioni con DHL e SDA

3

Lavoro Stage Spedizioni Dhl SdaLe spedizioni sono un settore che resiste, nonostante tutto, ai morsi della crisi. Ed il mercato del lavoro in quest’ambito conserva una certa vitalità, con discrete opportunità d’inserimento anche per i giovani al primo impiego. Ed è proprio a loro che è dedicato questo articolo, in cui presentiamo le possibilità d’inserimento in DHL Global Forwarding e SDA Express Courier, due importanti aziende del settore.

DHL GLOBAL FORWARDING
DHL Global Forwarding (Italy) Spa, multinazionale leader nel settore delle spedizioni internazionali, ricerca diversi candidati da inserire come addetti operativi spedizioni presso le sedi di Sesto Fiorentino (FI), Bologna, Varese e Lecco.
Le proposte sono rivolte a neodiplomati o neolaureati, con una buona conoscenza sia della lingua inglese che degli strumenti informatici (Excel, PowerPoint, Word). Devono essere persone motivate, con forte predisposizione alla relazione, in possesso di buone capacità organizzative, di proattività e flessibilità.
Saranno inseriti all’interno dell’ufficio operativo e si occuperanno di gestire i contatti con compagnie aeree e marittime per prenotazione carichi, gestione corrispondenza con l’estero, contatto diretto con i clienti per organizzare le spedizioni, fatturazione.
L’azienda propone uno stage di 6 mesi con rimborso spese di 500 euro netti più ticket giornalieri da € 5,29.
Curriculum con rif. “settimanale Lavoro e Carriere” a: selezione.dgfitaly[at]dhl.com

SDA
SDA Express Courier è alla ricerca di neolaureati e neodiplomati da inserire in organico nell’ambito del “Progetto Virgilio 2012”.
Si tratta di un percorso formativo della durata di 6 mesi durante i quali i candidati, attraverso job rotation, avranno l’opportunità di fare un’esperienza nel mondo SDA nelle aree operativa, commerciale e di staff.
La prima settimana del percorso si svolgerà su Roma e prevederà la partecipazione ad un Workshop di ingresso. I partecipanti continueranno il percorso formativo poi in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Toscana.
L’opportunità è aperta a giovani diplomati e laureati in diverse discipline (economiche, ingegneristiche o umanistiche), con massimo 28 anni di età (per motivi contrattuali, ndr), desiderosi di intraprendere un percorso formativo e di crescita professionale nel settore del corriere espresso.
Dettagli e candidature entro il 29 agosto 2012 su http://sda.easycruit.com

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

3 Commenti

  1. Salve, mi chiamo mohamed sono un ragazzo di 21 anni, sto cercando qualsiasi tipo di lavoro, sono qualificato nel settore meccanico come operatore meccanico , Sono disponibile a lavorare da subito e qualsiasi tipo di lavoro grazie

Lascia un nuovo commento