Lavoro per Categorie Protette: opportunità in Italia e all’estero

0

Opportunità di lavoro per categorie protette in tutta Italia e all’estero: ecco le selezioni gestite da Alvin Consulting, società di recruiting specializzata.

La società di selezione Alvin Consulting, specializzata nella ricerca e selezione di profili appartenenti alle categorie protette e parte del gruppo Articolo1, sta gestendo alcune opportunità di lavoro qualificate in tutto il territorio nazionale e in Albania e Canton Ticino (Svizzera). Si tratta di opportunità per profili molto differenti tra loro: dall’addetto amministrazione del personale allo specialista di web marketing. In tutti i casi è previsto inserimento diretto in azienda.

Le offerte di lavoro

Questi alcuni dei profili ricercati per conto di aziende clienti in Italia e all’estero (Canton Ticino, Svizzera):

  • addetto amministrazione del personale.
    Si tratta di una persona che andrà a supporto dell’HR Director e del team HR, interfacciandosi con il Consulente del Lavoro e l’Avvocato esterno si occuperà di tutte le attività di pertinenza alle risorse umane. In particolare svolgerà le seguenti attività: riorganizzazione e gestione dell’archivio telematico e cartaceo; rilevazione delle presenze/calcolo degli stipendi; comunicazione agli Enti; contrattualistica.
    Per questo lavoro sono necessarie una laurea in Giurisprudenza, esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, iscrizione alle liste delle Categorie Protette per Invalidità Civile. Servono inoltre doti di estrema precisione, problem solving, capacità di operare con forti carichi di lavoro. E’ previsto Inserimento diretto dell’azienda a tempo determinato di un anno con reali prospettive di inserimento definitivo. Il compenso previsto è di 26.000 euro annui lordi, mentre la sede di lavoro è a Roma Est.
  • responsabile call center commerciale per un’azienda multinazionale.
    Riportando alla direzione generale, si occuperà delle attività commerciali del call center – area servizi di Tirana – gestendo, coordinando e supervisionando in modo efficace le attività dei team leader e dei consulenti telefonici della struttura. Svolgerà nello specifico le seguenti mansioni: attività di analisi e reportistica sull’andamento delle singole commesse (analisi settimanale KPI con conseguente valutazione delle performance di ogni singolo consulente); elaborazione statistica dei risultati. Si occuperà inoltre di: rendere operative le iniziative di business individuando le risorse umane e strumentali necessarie alla realizzazione del progetto; migliorare i flussi operativi, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali; implementare, modificare o approvare i format; supervisionare la formazione prevista per i consulenti telefonici; ottimizzare le performance dei consulenti e dei loro team leader; gestire il personale di cui è direttamente responsabile. Il candidato ideale per questo ruolo ha consolidata esperienza in ruoli analoghi in strutture di call center outbound/inbound volte alla vendita preferibilmente di servizi, abilità nella gestione di risorse e nella motivazione delle stesse, forte know-how sulle tecniche di comunicazione e di vendita. Servono inoltre doti di organizzazione e di pianificazione, problem solving, capacità decisionali e doti di leadership, ottime doti di analisi ed interpretazione dei dati numerici. Completano il profilo forte orientamento ai risultati, competenze in analisi statistiche, mentre costituirà titolo preferenziale la fluente conoscenza della lingua Inglese.
    L’aspetto contrattuale e retributivo sarà commisurato all’effettiva esperienza del candidato. La sede di lavoro è Tirana.
  • Hr manager per la sede in Canton Ticino di una prestigiosa azienda operante nel settore servizi.
    In accordo con l’HR Director di Gruppo, avrà la responsabilità di gestire in completa autonomia il personale della sede svizzera. Si occuperà di: elaborare i programmi e le politiche per la gestione delle risorse interne; gestire l’amministrazione del personale, con particolare riferimento alla regolamentazione dei frontalieri; supervisionare e coordinare le attività dei recruiter in merito alla ricerca e selezione di personale, Formazione, sviluppo organizzativo e monitoraggio clima interno; gestire il contenzioso ed i rapporti con i sindacati.
    Sono requisiti fondamentali per questo lavoro la capacità di gestione del personale, ottime doti relazionali, capacità di problem solving, capacità di gestione dello stress. Servono inoltre precisione e forte orientamento al risultato; buona conoscenza della lingua Inglese; conoscenza del diritto del lavoro. Sono invece requisiti preferenziali una laurea in giurisprudenza, un master in Gestione delle Risorse Umane, la conoscenza del diritto del lavoro svizzero. La proposta contrattuale e retributiva sarà commisurata all’effettiva esperienza del candidato. La sede di lavoro è in Canton Ticino/Svizzera.
  • web designer per un’azienda del settore dei servizi.
    La figura, riportando direttamente al Responsabile di settore, si occuperà della realizzazione grafica nelle varie declinazioni necessarie per ogni applicazione web. Saranno quindi di sua pertinenza: siti web, landing pages, banner multimediali, newsletter.
    Sono necessari: conoscenza del software Adobe Photoshop; ottima conoscenza di (X) HTML, Cascading Style Sheets (CSS) e Adobe Illustrator; competenza e metodo nella realizzazione di un layout per un sito web e relativa implementazione in (X)HTML e CSS. Creatività, precisione, puntualità nelle consegne e spirito di iniziativa proattiva completano il profilo.
    Il candidato che stiamo cercando è una persona dinamica, flessibile, orientata al risultato, con ottime capacità relazionali ed organizzative. Durante il processo di selezione sarà richiesto di visionare il portfolio dei precedenti lavori svolti. Contratto e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato. La sede di lavoro è Roma Est.
  • Sem specialist per un’azienda cliente leader nel settore servizi.
    Si tratta di una persona che verrà inserita all’interno di un team giovane e dinamico e, riportando al Responsabile Digital Marketing, si occuperà della creazione, gestione e sviluppo di campagne search worldwide (Google – Bing) in ottica di performance (vendita, traffico, lead generation), di campagne Google Display e di campagne Social (Facebook – Linkedin), di analisi delle performance volte al raggiungimento dei target condivisi, della realizzazione di tutte le attività necessarie all’ottimizzazione delle campagne, di attività di reportistica settimanale sulle campagne svolte.
    Si cerca un candidato con una laurea in economia/marketing, con un’esperienza pregressa di almeno 3 anni, preferibilmente in web agency, nella gestione di campagne PPC su Pannello Adwords e Bing. Costituiscono requisiti indispensabili: una reale buona conoscenza della lingua Inglese, ottime doti organizzative nella gestione di campagne multiple; conoscenza e gestione diretta di campagne avanzate e complesse di paid search (targettizzate anche all’estero) e Facebook; capacità di analisi e dimestichezza con i numeri. Precisione ed attenzione al dettaglio, intraprendenza, flessibilità e capacità di negoziazione completano il profilo. Anche in questo caso contratto e retribuzione saranno definiti in base all’effettiva esperienza del candidato. La sede di lavoro è Roma Est.
  • Buyer per un’azienda leader nei servizi in outsourcing nel settore sanitario.
    Si tratta di una figura che riportando direttamente alla Direzione, si occuperà di: analizzare il profilo di spesa dell’azienda e definire le relative strategie di acquisto; interfacciarsi con i richiedenti interni per analizzare i relativi fabbisogni; avviare negoziazioni e gare tra i fornitori in autonomia e sotto la supervisione della Direzione Aziendale per gli acquisti più complessi; stipulare e comporre contratti; effettuare ordini di acquisto sulla base dell’andamento delle scorte.
    Si richiedono inoltre esperienza di 2/3 anni nel ruolo presso aziende medio grandi, possibilmente operanti nel settore della sanità pubblica o privata, mentre capacità di negoziazione e puntualità completano il profilo. Viene proposto un contratto a tempo determinato, per figure senior con  particolarmente focus con il profilo è possibile un contratto a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Robecco sul Naviglio (MI) con disponibilità a spostarsi sul territorio dell’ hinterland Milanese.

Come candidarsi

Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03, all’indirizzo email [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento