Lavoro in Bricoman: assunzioni a Verona

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Opportunità di lavoro in Bricoman a Verona. L’insegna, una delle più note catene della grande distribuzione per il bricolage e fai-da-te, è alla ricerca di candidati da inserire in diversi ruoli all’interno del punto vendita di nuova apertura in Veneto. In particolare le posizioni aperte in questo momento riguardano venditori, addetti alla logistica, hostess e steward di cassa/accoglienza

Lavoro in Bricoman: le posizioni aperte

  • venditori.
    Sono gli animatori delle attività commerciali del negozio e il loro obiettivo principale consiste nel garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista.
    Curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Ascoltano attivamente le esigenze dei clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti.
    Oltre a capacità organizzative e precisione fondamentali per l’allestimento e l’esposizione della merce, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al commercio, per garantire la qualità del servizio.
  • addetti alla logistica.
    Gli addetti a questo settore si occupano di tutto l’iter della merce in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza.
    Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborano con i vari reparti. Hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio.
    I candidati ideali hanno maturato una pregressa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende ben strutturate, sono attenti, precisi, volenterosi, dinamici, responsabili, rigorosi e in grado di lavorare autonomamente secondo priorità.
  • hostess/steward di cassa e di accoglienza.
    Sono le persone che lavorano principalmente in cassa o in area accoglienza, ma che, se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita. Il loro compito primario è quello di gestire i pagamenti dei clienti, preparare le fatture e gestire il flusso del denaro in cassa. E’ richiesta massima precisione, organizzazione, professionalità, cortesia e disponibilità verso il cliente.

Lavoro in Bricoman: requisiti

Per tutte le posizioni di lavoro in Bricoman i requisiti minimi richiesti sono: diploma di scuola media superiore, capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza, esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico.
“Bricoman offre un clima di lavoro allegro e informale in un ambiente che valorizza le diversità”, è spiegato nella presentazione della ricerca di personale sul sito aziendale. L’azienda promette inoltre un investimento costante sulla formazione per un miglioramento quotidiano della professionalità di tutti i lavoratori ed un forte impegno per favorire la crescita interna di ciascuno, affinchè i talenti acquistino velocemente professionalità e responsabilità.

Candidature

Gli interessati possono candidarsi alla pagina dedicata al alle carriere in Bricoman, sul sito aziendale.

Autore

Redazione

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