Un lavoro nelle assicurazioni in Lombardia

0

Lavoro Assicurazioni Lombardia[typography font=”Nobile” size=”14″ size_format=”px”]Posti di lavoro in Zurich, Direct Line, Vittoria Assicurazioni, Genialloyd, Quixa, Unipol: proposte per giovani e per candidati più esperti[/typography]

Dal liquidatore sinistri all’attuario statistico. Il settore delle assicurazioni continua ad offrire consistenti occasioni di lavoro, anche a profili con breve esperienza e neolaureati. In questo articolo, una breve rassegna di alcune opportunità aperte a Milano e in altre province della Lombardia.

GRUPPO ZURICH
Il Gruppo Zurich, una delle maggiori realtà del settore assicurativo-finanziario, offre alcune opportunità di lavoro anche presso la propria sede centrale italiana di Milano.
In particolare le ricerche attive segnalate attualmente al sito zurich.com riguardano:
attuario pricing canale diretto (rif. ATTDIR/12).
La ricerca si rivolge ad un attuario che svolga attività di sviluppo e gestione technical price, sviluppo database, analisi di profittabilità e di scostamenti, reporting di KPI per il canale di vendita diretta Zurich Connect. Sono richieste un’esperienza di almeno 3 anni all’interno dell’attuariato pricing, preferibilmente motor, di una compagnia danni, laurea in scienze statistiche attuariali, scienze statistiche o scienze matematiche, ingegneria matematica, fisica, buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Completano il profilo la conoscenza pacchetto office, programmazione SAS, tecniche di modellizzazione GLM e preferbilmente la conoscenza del pacchetto Emblem.
life propositions junior specialist (rif. STAGE/LPR1).
Si tratta di un neolaureato o laureando in discipline economiche o giuridiche da inserire in tirocinio formativo. Obiettivo del tirocinio è di formare il candidato all’attività di manutenzione e aggiornamento della contrattualistica dei prodotti vita in funzione delle esigenze normative e commerciali dei canali distributivi. Sono richieste buona conoscenza della lingua Inglese, utilizzo del PC, in particolare del pacchetto Office e della posta elettronica. Completano il profilo buone capacità relazionali e comunicative. Il tirocinio formativo avrà durata di 6 mesi presso la sede di Milano.
Curriculum con riferimento a: ricerca.selezione[at]it.zurich.com

DIRECT LINE
Direct Line fa parte del Gruppo RBS ed è la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito. In Italia ha sede operativa a Milano e nel suo organico trovano posto diverse figure professionali. Ecco due tra le diverse ricerche in corso:
liquidatori sinistri.
La funzione, che riporta al supervisore sinistri, si occupa della liquidazione dei sinistri RC Auto con lesioni, mantenendo contatti con gli studi legali, i medici e i fiduciari.
Sono richieste preferibilmente laurea in giurisprudenza, una buona conoscenza di Office, almeno 4 anni di esperienza nella posizione presso ispettorato o direzione sinistri, capacità di negoziazione, teamwork e autonomia decisionale.
consulenti vendita call centre.
La funzione, riportando ad un team leader, dopo un articolato programma di formazione in azienda, si occuperà della preventivazione e della vendita delle polizze assicurative all’interno dei call centre di Milano Lambrate e Cinisello Balsamo.
Si richiedono diploma o cultura universitaria, buona conoscenza del PC, flessibilità e spiccata attitudine alla vendita, ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine al lavoro in team, disponibilità al lavoro part-time per 25 ore settimanali su turni da lunedì a sabato, tra le 8 e le 21.
Dettagli e candidature su www.directline.it alla voce “chi siamo – vuoi lavorare con noi?”.

VITTORIA ASSICURAZIONI
Vittoria Assicurazioni, importante compagnia assicurativa italiana fondata nel 1921, è alla ricerca di alcune figure professionali per la propria sede di Milano:
impiegato ufficio statistico attuariale (Rif. ST)
I candidati, inseriti all’interno della Direzione Amministrativa Ufficio Statistico e Attuariale, parteciperanno all’attività tariffaria RCA, al monitoraggio del portafoglio auto e rami elementari e verranno coinvolti nelle diverse attività dell’ufficio.
I candidati ideali hanno un’età compresa tra i 24 e i 30 anni e sono laureati in matematica o scienze statistiche attuariali (con buona votazione). E’ richiesta una conoscenza base di Office e valutata positivamente l’uso del software SAS. La conoscenza della lingua inglese è da preferirsi.
assuntore auto (rif. ass-A).
Il candidato ideale deve aver maturato almeno 3/4 anni di esperienza in agenzie di grosse dimensioni, brokers o compagnie assicurative telefoniche.
Sono necessarie inoltre conoscenza dell’attuale normativa RC auto, diploma o laurea breve in materie giuridiche o economiche, ottima padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office), buona predisposizione alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team.
Ulteriori informazioni sulle ricerche al sito vittoriaassicurazioni.it
Gli interessati possono inviare un dettagliato curriculum a:
selezione-personale[at]vittoriaassicurazioni.it

GENIALLOYD
Genialloyd, la compagnia del Gruppo Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi attraverso i canali internet e call center, offre alcune opportunità di lavoro presso la sede di Milano. Le ricerche aperte riguardano diverse posizioni di informatici; per i profili più propriamente attinenti all’attività assicurativa è aperta una ricerca per:
attuari statistici (rif. ATT).
La proposta è rivolta a neolaureati/e o laureati/e in scienze statistiche e attuariali, statistica, matematica o economia con indirizzo quantitativo (con 1-2 anni di esperienza lavorativa). E’ richiesta ottima conoscenza del pacchetto Office ed è gradita la conoscenza di SAS o di altri
programmi di analisi statistica. L’inserimento avverrà nell’Ufficio Attuariato e Analisi Quantitative, struttura che si occupa dell’elaborazione degli studi statistici per il calcolo delle tariffe, del monitoraggio degli andamenti tecnici e della predisposizione di statistiche operative relative ai vari reparti aziendali. Il contratto di lavoro proposto è a tempo pieno e indeterminato.
Dettagli e candidature su www.genialloyd.it alla voce “chi siamo – lavora con noi”.

QUIXA
Quixa è l’assicurazione auto telefonica e online del Gruppo Axa, tra i leader mondiali nelle assicurazioni e negli investimenti, cerca candidati per il ruolo di consulente personale a Milano.
La ricerca è rivolta a giovani laureati o con cultura equivalente, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, che dimostrino interesse per il settore assicurativo, con ottime capacità relazionali e di lavoro in team, buone doti comunicative, orientamento al risultato e organizzazione. Esperienza di vendita e gestione del cliente costituirà titolo preferenziale. L’inquadramento iniziale prevede l’assunzione con contratto di inserimento di 18 mesi (Ccnl Imprese di Assicurazioni) e ottime prospettive di ulteriore sviluppo professionale. La sede di lavoro è a Milano, zona Ripamonti.
Curriculum indicando il riferimento CP all’indirizzo email: selezione.risorse.umane[at]quixa.it

UNIPOL
Unipol Assicurazioni, società assicurativa di Unipol Gruppo Finanziario, cerca laureandi o laureati in giurisprudenza con titolo conseguito da massimo 12 mesi da inserire all’interno della Direzione Legale a San Donato Milanese nell’unità Legale Contenzioso. Sono richieste ottime conoscenze pacchetto Office, buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di lavoro in team e precisione. E’ previsto un rimborso mensile più tickets restaurant.
Candidature su www.unipolgf.it alla voce “lavora con noi”.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento