Intelligence italiana, selezioni per diplomati e laureati

0

Intelligence italiana, il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, ha avviato una selezione per la ricerca di DIPLOMATI E LAUREATI con qualificate competenze in informatica e cyber security.

 

 

INTELLIGENCE ITALIANA – COME CANDIDARSI

Le candidature vanno presentate entro le 12:00 dell’8 marzo 2018 cliccando qui 

Dopo aver inserito i tuoi dati, e confermato l’indirizzo di posta elettronica per le eventuali comunicazioni, riceverai una mail con la password che ti sarà necessaria per completare la registrazione. Potrai compilare il modello in una sessione unica. Ti consigliamo di tenere a portata di mano tutti i dati relativi al tuo curriculum (denominazione corretta di titoli ed enti, date, ecc).

L’ Intelligence italiana specifica che questa procedura non è un concorso pubblico, ma mira alla creazione di un bacino di professionisti tra i quali attingere per future selezioni.

 

Intelligence italiana

CHI È COSA FA L’INTELLIGENCE ITALIANA

Il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica è l’insieme degli organi e delle autorità che, nel nostro Paese, hanno il compito di assicurare le attività informative allo scopo di salvaguardare la Repubblica dai pericoli e dalle minacce provenienti sia dall’interno sia dall’esterno.

Istituito in seguito al varo della legge 124/2007, che ha riformato il comparto dell’intelligence nazionale, il Sistema risponde in pieno alla sfida di modernizzazione imposta dal continuo mutare ed evolversi di minacce vecchie e nuove nell’interesse supremo della difesa della Repubblica e delle sue istituzioni.

L’articolazione del Sistema permette così di “affrontare il cambiamento con il cambiamento” adeguando le proprie strutture al mutevole contesto, secondo le direttive impartite dal Presidente del Consiglio dei ministri coadiuvato dal Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica a salvaguardia dei diritti fondamentali dei cittadini.

In questa sezione del sito troverete una breve presentazione per ciascuno dei componenti del Sistema oltre a cenni sulla sua storia e sulla sua identità di immagine.

INTELLIGENCE ITALIANA – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per avere altri dettagli clicca qui

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

5 × tre =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.