Scadranno il 10 dicembre le selezioni per diplomati promosse dal Gruppo FS Italiane

0

Il Gruppo FS Italiane ricerca diplomati/e da inserire in un percorso formativo professionalizzante per TECNICI POLIFUNZIONALI TRASPORTO MERCI per Mercitalia Rail s.r.l.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Le risorse si occuperanno di:

svolgere attività di formazione, verifica e manovra del materiale rotabile (generalmente carri e locomotive) nell’ambito degli impianti ferroviari, al fine di effettuare la partenza/arrivo dei treni secondo quanto stabilito dalle procedure aziendali. A titolo esemplificativo e non esaustivo le attività da eseguire consistono in:

rilevamento delle caratteristiche tecniche del materiale rotabile;

controlli per la verifica dell’idoneità tecnica alla circolazione del materiale rotabile;

predisposizione dei documenti tecnici per effettuare la partenza dei treni anche attraverso l’utilizzo di sistemi informativi (computer, tablet, ecc. e relativi software);

esecuzione delle movimentazioni (anche mediante la condotta di locomotive) e operazioni di unione e distacco del materiale rotabile;

può eseguire, inoltre, anche attività di accompagnamento a bordo dei treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale e interventi tecnici di piccola manutenzione al materiale rotabile.

SEDE DI LAVORO

Italia

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di Scuola Secondaria Superiore conseguito preferibilmente presso un Liceo Scientifico o un Istituto Tecnico ad indirizzo tecnologico;

età richiesta: tra i 18 ed i 29 anni, in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento;

possesso di patente di guida A e/o B;

possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo ricercato.

È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, l’attitudine alla mobilità territoriale e la dimestichezza operativa con Software e Hardware di Information and Communication Technology.

Completano il profilo: flessibilità, lealtà, orientamento al cliente, precisione e accuratezza, impegno costante e predisposizione alla collaborazione.

Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

Gruppo FS Italiane

TIPOLOGIA DI INSERIMENTO

Contratto di Apprendistato professionalizzante.

Gruppo FS Italiane – COME CANDIDARSI

Lavora per il Gruppo FS Italiane, CLICCA QUI e candidati entro il 10 dicembre 2021.

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.