Brembo lavora con noi 2016: le posizioni aperte a maggio

0

Ecco le posizioni aperte a maggio 2016 in Brembo: l’azienda ricerca progettisti, project manager e altre figure specialistiche.

Opportunità di lavoro per profili tecnici qualificati al Gruppo Brembo, importante realtà industriale italiana nel campo dei sistemi frenanti. L’azienda cerca progettisti, project manager e altre figure specialistiche da inserire presso le sedi di Stezzano e Curno, in provincia di Bergamo.

Le posizioni aperte

  • Software quality engineer.
    Inserito all’interno della Direzione Tecnica e Advanced R&D/Mechatronic Group garantisce il monitoraggio dello sviluppo del codice SW in accordo agli standard di qualità ISO TS e con i requisiti ISO 26262 e Automotive SPICE. Redige il SW Quality Plan in accordo con il piano di qualità di sistema e verifica che il design e i requisiti del SW siano allineati alle linee guida di implementazione. Partecipa agli audit SW previsti dal piano di sviluppo e alle Design Review relative al ciclo di vita del software. Contribuisce al monitoraggio e alla selezione dei fornitori per quel che concerne gli aspetti di qualità del SW e collabora con la Qualità di Piattaforma alla quale riporta eventuali anomalie riscontrate durante le verifiche.
    La ricerca è rivolta a profili di estrazione ingegneristica che abbiano maturato un’esperienza lavorativa complessiva di 3/5 anni in ambito controllo qualità del SW all’interno di contesti strutturati. Un’ottima conoscenza delle lingua inglese unitamente a spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving e orientamento all’obiettivo completano il profilo. La sede di lavoro è Stezzano (BG).
  • Progettista ricerca e sviluppo divisione dischi.
    Inserito all’interno del gruppo di Progettazione dell’area R&D della Divisione Dischi si occupa di eseguire studi e progetti di prodotti, nonché calcoli FEM, proponendo soluzioni creative e migliorative in ottica di aumento dell’efficacia e di riduzione costi. Garantisce lo studio di nuovi materiali e dei processi tecnologici, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance dei componenti.
    Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica/Aerospaziale con un’ottima conoscenza del disegno meccanico, dei software di progettazione 2D/3D, dei software di calcolo FEM e dei processi tecnologici. Buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving e spiccate doti organizzative e relazionali completano il profilo. La sede di lavoro è Stezzano (BG).
  • Project manager fonderia ghisa.
    All’interno del Team di Operations di Fonderie garantirà la gestione, l’organizzazione e il corretto avanzamento di progetti legati alle Fonderie di Ghisa del Gruppo, coordinando il personale coinvolto (Team di Progetto, funzioni aziendali), garantendo un corretto flusso di informazioni e la loro distribuzione e diffusione.
    Il candidato ideale per questo ruolo è una persona in possesso di una laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica) che abbia maturato circa 5 anni di esperienza professionale complessiva in ruoli analoghi, con significativa conoscenza della gestione di fonderie (o in acciaierie) tecnologicamente avanzate. Esperienze di lavoro in ambito internazionale e ottima conoscenza della lingua inglese completano il profilo. Si richiede inoltre la disponibilità a trasferte molto frequenti all’estero. La sede di lavoro è Mapello (BG).

Candidature

Dettagli e candidature nell’area dedicata alle posizioni aperte in Brembo, sul sito dell’azienda.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento