Arcaplanet annuncia 300 assunzioni

0

Arcaplanet, catena italiana di distribuzione di cibo per animali, che conta 348 punti vendita e circa 1.500 dipendenti, ricerca nuovo personale. Il Corriere.it segnala che l’azienda prevede di fare circa 300 assunzioni all’anno per una trentina di aperture annue.

REQUISITI RICHIESTI

Non sono richiesti particolari titoli di studio o esperienza, ma capacità trasversali di empatia e relazione verso il cliente oltre all’abilità di lavoro in team. La ricerca è rivolta a laureati e diplomati, meglio se provenienti dalla GDO e dal retail.

PERCORSI DI CARRIERA

I percorsi di crescita riguardano soprattutto l’area di vendita: da venditori si ha la possibilità di diventare anche area manager. La laurea in farmacia è richiesta in quei negozi dove è presente il corner ‘farmacia’. Mentre in sede Arcaplanet ha bisogno anche di laureati in economia e informatica per le posizioni brand manager, category manager, senior accountant, It project manager, database administrator. Per il 2020 Arcaplanet, segnala il Corriere.it, ha in programma un roadshow di career day che si terrà a Parma, Milano, Pisa, Genova e Pavia.

Arcaplanet

ARCAPLANET – COME CANDIDARSI

Per tenere d’occhio le selezioni in corso e i recruiting day, in programma in giro per l’Italia, vai sul sito internet www.arcaplanet.it e clicca sulla sezione “Lavora con noi”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Nasce nel 1998 il primo punto vendita, ad Alessandria. Nello stesso anno, segue il secondo punto vendita a Chiavari.

Nel 2000, Arcaplanet conta già 6 punti vendita, una piccola rete in continua rapida crescita.

Per supportare lo sviluppo della rete, nasce l’esigenza di gestire autonomamente un magazzino logistico con grandi spazi, che consenta il rifornimento diretto ai punti vendita.

Nell’arco di 10 anni, i punti vendita diventano ben 115 in 10 regioni.

Lo sviluppo negli anni non riguarda unicamente l’incremento del numero di supermercati, ma anche l’aumento della superficie di vendita e servizi: i nuovi immobili raggiungono anche i 1.000 mq, con campo agility, dog wash e parafarmacie veterinarie.

Cresce anche l’assortimento dei prodotti, per una specializzazione sempre meglio definita: ad oggi infatti, Arcaplanet offre una gamma di oltre 10.000 referenze.

Il numero di punti vendita è in continua crescita, l’obiettivo è di coprire tutto il territorio nazionale.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

due + 16 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.