5 grandi aziende che assumono impiegati ad aprile 2015

0

Cercate lavoro come impiegati? Ecco 5 grandi aziende che stanno assumendo profili impiegatizi ad aprile 2015: le opportunità spaziano in tutti i settori, dalla consulenza alle spedizioni, dalla moda alla GDO fino al bancario.

Amministrativi, commerciali, addetti al marketing, logistici, contabili: in quante funzioni lavorano gli impiegati? Tantissime, ecco perché, anche in tempi di relativa crisi del mercato, le offerte di lavoro per gli impiegati raramente si riducono a “zero”. Qui parliamo delle offerte di lavoro nelle grandi aziende: dopo una panoramica generale sulle aziende che assumono ad aprile 2015, qui vi proponiamo una rassegna delle grandi aziende che assumono impiegati. Partiamo con 5 nomi in tutti i settori, dal bancario alla GDO, dalle spedizioni alla moda.

Banca Sella

Banca Sella, uno dei principali gruppi bancari italiani, offre diverse opportunità di lavoro nello staff della propria sede centrale di Biella, in Piemonte. Tra le figure impiegatizie ricercate ci sono analisti organizzativi. Si tratta di figure che si occupano principalmente di misurazione dei processi, cioè revisione e individuazione delle metriche e setup degli strumenti idonei alla misurazione nel continuo, e Business process reengineering, cioè razionalizzazione e ridisegno dei processi esistenti nell’ottica della semplificazione, dell’efficienza e dell’efficacia. Per questa posizione si richiedono laurea in ingegneria gestionale o economia con una buona preparazione universitaria in materia di organizzazione aziendale e misurazione dei processi. Candidature tramite il sito di Banca Sella.

BRT

BRT è una delle maggiori aziende del settore spedizioni espresso presenti in Italia. Nel suo staff trovano spazio diverse figure impiegatizie, tra cui impiegati operativi per le filiali. In questo momento sono aperte ricerche di impiegati operativi per le filiali di Bressanone (BZ), Olbia, Rovereto (TN) e Torino.
Svolgono tutte le mansioni di ufficio relative ad una piccola filiale tra le quali assistenza clienti, bollettazione, gestione cassa. Risolvono inoltre i problemi riguardanti le spedizioni, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza. Effettuano il data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. I candidati ideali sono diplomati in ragioneria o equivalente ed hanno una seppur breve esperienza di lavoro in attività di ufficio (commerciale/amministrativa) ed una buona conoscenza degli strumenti informatici. Per candidarsi utilizzare l’area lavoro in BRT del sito aziendale.

Calzedonia

Calzedonia, azienda multinazionale della moda retail presente in tutto il mondo ma con cuore italiano, offre diverse opportunità di lavoro nello staff della propria sede centrale. Tra queste, una rivolta ad un profilo d’impiegato ufficio amministrazione del personale. Si tratta di una figura che, all’interno dello staff della sede centrale di Dossobuono, si occuperà della gestione del personale subordinato per gli aspetti contrattualistici e amministrativi del rapporto di lavoro. I candidati ideali per questo ruolo sono laureati o diplomati con almeno due/tre anni di esperienza in ambito amministrazione del personale all’interno di aziende strutturate di medio-grandi dimensioni o studi di consulenza del lavoro. Candidarsi utilizzando il sito dedicato al lavoro in Calzedonia.

Esselunga

Anche Esselunga, tra le maggiori aziende della GDO in Italia, offre periodicamente opportunità di lavoro a figure impiegatizie nello staff della propria sede centrale, a Limito di Pioltello nei pressi di Milano. In questo momento risultano aperte opportunità di lavoro per impiegati addetti all’amministrazione e controllo, da inserire dapprima con il tirocinio formativo.
Maggiori dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Esselunga.

PWC

PWC, multinazionale della consulenza, offre periodicamente opportunità di lavoro a figure impiegatizie. Ad aprile 2015 risultano aperte ricerche per la posizione di assistant auditor (revisore dei conti). Tipicamente, il revisore lavora su clienti di differenti settori, cambiando frequentemente team e luogo di lavoro: è necessario quindi essere persone curiose, motivate, flessibili e aperte al cambiamento per vivere un’esperienza di intensa crescita professionale. I candidati ideali per questa posizione hanno una laurea specialistica in discipline economiche, una forte motivazione per l’attività professionale, buona conoscenza della lingua inglese. Maggiori dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in PWC.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento