3 aziende che assumono ingegneri e diplomati tecnici, aprile 2015

0

Le opportunità di lavoro per i profili tecnici resistono, almeno in parte, alla crisi. In particolare sono i laureati in ingegneria, sia con breve esperienza, sia dal curriculum qualificato, i candidati per cui si segnala una discreta quantità di nuove opportunità; anche per i diplomati tecnici, in particolare quelli in possesso di buona esperienza professionale o qualifiche specialistiche, si aprono discrete opportunità di lavoro. In questo articolo segnaliamo 3 aziende, tutte molto grandi, che offrono lavoro in questo momento a ingegneri e diplomati tecnici.

Eni

Il Gruppo Eni ha aperto qualche giorno fa ricerche di personale rivolte a profili qualificati da inserire nel proprio staff tecnico. Si tratta di un’ottima opportunità per entrare a far parte di uno dei più grandi gruppi energetici al mondo, con possibilità di crescere professionalmente
Tra i profili ricercati ci sono:

  • drilling technical assistant.
    Si tratta di una posizione rivolta a giovani laureati in ingegneria per attività nell’ambito della manutenzione ordinaria e straordinaria di equipment di bordo di mezzi navali Drilling. Si richiedono laurea specialistica ingegneria meccanica, ingegneria navale, ingegneria aerospaziale o aeronautica e la disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
  • commissioning engineer.
    Si ricercano esperti nelle attività pre-commissioning e commissioning di impianti oil&gas. In particolare queste figure saranno responsabili di: pre-commissioning e commissioning di progetti anche complessi (es. deep water)
    supportare il project manager nella definizione del team di commissioning, nella definizione della schedula di progetto, nella preparazione delle procedure e di quant’altro necessario per la corretta esecuzione delle attività.
    Per questo ruolo occorrono 5-7 anni di esperienza in ruolo simile, ottima conoscenza della lingua inglese, piena disponibilità alla mobilità internazionale.
    Ulteriori dettagli e candidature nell’area lavora con noi del sito Eni.com

Foster Wheeler

Foster Wheeler, importante gruppo internazionale quotato alla Borsa di New York, attivo nel project management, nella progettazione e realizzazione di grandi impianti ad elevata tecnologia e nello sviluppo di servizi dedicati ai principali settori dell’ingegneria, offre diverse opportunità d’impiego a profili tecnici qualificati anche presso la propria consociata italiana Amec Foster Wheeler Italiana, con sede a Corsico, a due passi da Milano.
Tra questi, si cercano profili per la posizione di senior home office construction engineer. Si  tratta di figure che si occupano principalmente di fornire gli imput di costruzione per il progetto durante la fase di progettazione utilizzando le conoscenze e l’esperienza di costruzione, fornire assistenza nell’ambito della strategia di costruzione del progetto, di progettare realizzazione e le aggiudicazioni. Si occupano inoltre di fornire input per la valutazione e la selezione delle imprese di costruzione. Per questo ruolo servono minimo 5 anni d’esperienza nell’ambito delle costruzioni. Candidature nell’area posizioni aperte in Foster Wheeler nel sito web aziendale.

Salini Impregilo

Salini Impregilo, una delle maggiori aziende di costruzioni italiane con oltre 34 mila dipendenti in tutto il mondo, offre attualmente diverse opportunità d’impiego a specialisti tecnici, sia laureati che diplomati. Ecco alcune delle posizioni aperte attualmente e rivolte a diplomati tecnici.

  • analista costi impianti.
    Si tratta di una figura che sarà responsabile di assicurare la stima dei costi degli impianti di cantiere dei progetti in fase di offerta. Per questo ruolo si richiedono diploma di perito meccanico o equivalente, 2/3 anni di esperienza di analisi e/o controllo dei costi, 1/2 anni di esperienza in cantieri complessi di grandi opere infrastrutturali.
  • planner di cantiere.
    Questi profili, inseriti nel team di progettazione, partecipano al processo di controllo e monitoraggio della pianificazione e programmazione delle attività e delle risorse necessarie all’esecuzione dei lavori, assicurando in tal modo un corretto controllo delle macchine, degli approvvigionamenti e della manodopera per l’esecuzione della commessa. I candidati ideali hanno un diploma di geometra o una laurea in ingegneria civile, da uno a tre anni di esperienza nella mansione all’interno di società di costruzioni di grandi opere infrastrutturali, da uno a due anni di esperienza in cantieri di grandi opere infrastrutturali.

Ulteriori dettagli e candidature nell’area lavora con noi del sito Salini Impregilo.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento