UniCredit Start Lab, al via l’edizione 2020

0

Sono aperte le iscrizioni al programma di accelerazione di UniCredit Start Lab, iniziativa diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni, articolato in numerose azioni per dar forza alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Il programma prevede attività formative, tra cui il percorso di eccellenza della Startup Academy, una mentorship personalizzata, la partecipazione a “Investor Days” e “Business Meetings” strutturati con imprese clienti di UniCredit per partnership industriali, tecnologiche, commerciali, strategiche e collaborazioni a vario livello, l’accesso a specifici servizi come l’assegnazione di un gestore UniCredit dedicato al supporto alla crescita e, infine, l’assegnazione di riconoscimenti in denaro.

COME PARTECIPARE

Per poter partecipare alla selezione per il Programma UniCredit Start Lab 2020 è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. A tale fine il Proponente dovrà necessariamente completare ed inviare secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line entro le h. 13 del 20 aprile 2020 la seguente modulistica:

Quest’anno viene confermato anche il programma UniCredit Launch Pad, riservato alle Startup e PMI innovative già costituite nell’area Nord Est (che include Friuli Venezia Giulia – Trentino Alto Adige – Veneto), con un fatturato relativo al 2018 superiore a €250K che siano segnalate da un Partner locale di UniCredit.

UniCredit Start Lab

UNICREDIT START LAB – COME CANDIDARSI

Per iscriversi clicca qui.

QUAL È LA DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
  1. Domanda di partecipazione
  2. Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa
  3. Informativa per il trattamento dei dati personali e rilascio consenso

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltre corredata di:

Curriculum del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;

Autocertificazione da parte del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti circa l’assenza di condanne penali/misure di prevenzione/decisioni civili/provvedimenti amministrativi, nonché circa l’assenza di procedimenti penali e controversie in genere pendenti anche a carico della società di riferimento, se già costituita

Executive Summary del progetto imprenditoriale/Startup o PMI innovativa (facoltativo)

Copia del documento d’identità del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;

Foto tessera del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti del gruppo;

Video/pitch di massimo 2 minuti di presentazione dei proponenti e dell’idea imprenditoriale (facoltativo)

In caso di società già costituita:

  1. Presentazione descrittiva della società (facoltativa);
  2. Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese;
  3. Logo della società in formato jpeg

La piattaforma di iscrizione rimarrà in ogni caso aperta in modo continuativo. La documentazione allegata non dovrà superare i 10Mb.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.