Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca UN ADDETTO CONTABILITÀ INTERNAZIONALE da inserire a Roma in Italferr S.p.A.
ATTIVITÀ DA SVOLGERE
Seguire le contabilità estere di uno o più Paesi dove Italferr è presente, tramite stabili organizzazioni: ricezione della Prima nota cassa e banca nonché di tutte le prime note degli acquisti effettuati localmente dalle filiali locali, verifica e contabilizzazione su sistema SAP di tali fatti amministrativi, contabilizzazione di tutti gli altri documenti contabili non originati localmente (fatture di fornitori italiani o comunque stranieri), adempimenti fiscali locali (w/tax, reverse charge), riconciliazione tra bilancio locale e sezionale tenuto in Italia, gestione del ciclo attivo (analisi contratti, emissione fatture, gestione incassi, solleciti, gestione ritenute, etc), interfacciandosi con l’institore e il provider locale.
Gestire le contabilità sezionali delle stabili organizzazioni all’estero di Italferr, replicando su SAP, applicando i principi IAS – IFRS, le contabilità tenute ai fini locali.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea Magistrale in area Economica.
Pregressa esperienza di almeno due anni, preferibilmente presso società di costruzioni o comunque in realtà operanti in contesti multinazionali, in qualità di addetto contabile.
Conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS), conoscenza principi di contabilità industriale, metodo del cost to cost, elementi di diritto tributario.
Buona conoscenza pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel) e dei moduli SAP FI CO MM.
Conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo), gradita l’ulteriore conoscenza della lingua spagnola (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo).
Completano il profilo predisposizione al teamworking, spiccato orientamento ai risultati, capacità di problem solving, pianificazione e organizzazione ed analisi.
SEDE DI LAVORO
Roma
FERROVIE DELLO STATO A ROMA – COME CANDIDARSI
Se sei in possesso dei requisiti richiesti CLICCA QUI e candidati entro il 9 MAGGIO 2021.