Photo Contest, la Commissione Europea lancia un concorso per appassionati di scienze

0

La Commissione Europea ha indetto il Photo Contest #GreenLabEU, un’iniziativa rivolta a ricercatori e appassionati di scienze.

Photo Contest – COME PARTECIPARE

I partecipanti possono caricare una foto che mostri il proprio lavoro di scienziato o di ricercatore o di appassionato di scienze ecologiche.

SELEZIONE DEL VINCITORE

Un vincitore verrà selezionato in base al numero di “Mi piace” ottenuti sulla pagina Facebook del concorso e alla valutazione di una giuria composta da esperti di fotografia e social media.

La giuria valuterà le 10 foto con il maggior numero di Mi piace il 22 ottobre (14:00 – ora CET) e selezionerà un vincitore che sarà annunciato il 29 ottobre e che riceverà una notifica via email.

CRITERI PER LA SELEZIONE

Appropriatezza del tema: foto correlata al tema del concorso – che mostra una situazione o un’idea di come condurre una ricerca ecologica e orientata alle risorse

Impatto e messaggio (storytelling): la foto evoca un’emozione sullo spettatore e veicola un messaggio

Creatività: messaggio/idea è trasmessa in modo originale

Tecnica: l’approccio utilizzato per creare l’immagine

Composizione: elementi visivi esprimono armoniosamente lo scopo dell’immagine

 

Photo Contest – PREMIO

Il vincitore effettuerà un viaggio di 2 giorni a Berlino (trasporto incluso, alloggio per una notte) per visitare la mostra ARTEFACTS al Museum für Naturkunde entro la fine del 2018.

La foto premiata sarà esposta alla fiera ARTEFACTS di Berlino.

Photo Contest

COME PARTECIPARE

Le foto possono essere caricate fino alle ore 14.00 del 19 ottobre 2018, seguendo le modalità specificate sul bando.

I partecipanti al Photo Contest possono inviare una sola foto che deve essere originale e accompagnata da una breve descrizione e dalla dicitura del luogo in cui è stata effettuato lo  scatto.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per leggere tutti i dettagli del contest clicca qui.

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.