20 Brillanti neolaureati per lavorare con il Gruppo Autostrade

0

Adecco Italia Spa, in partnership con Gruppo AUTOSTRADE per L’ITALIA, è alla ricerca di 20 BRILLANTI NEOLAUREATI da assumere con contratto di apprendistato diretto con il Gruppo Autostrade, a partire da gennaio 2024.

Il Talent Acceleration Program di Autostrade è un’opportunità straordinaria per i giovani talenti che aspirano a partecipare attivamente al piano di trasformazione e investimenti del Gruppo. Il programma mira a scoprire, sviluppare e valorizzare il potenziale di persone ambiziose e motivate, aprendo le porte ad un mondo di innovazione, crescita professionale e impatto positivo sulla società.

REQUISITI RICHIESTI

  • Neolaureati magistrali Ingegneria Gestionale/Civile/Edile ed Economia
  • Laurea Magistrale conseguita entro ottobre 2023 con votazione minima di 105/110
  • Tipo di laurea: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile/Edile, Economia
  • Requisito anagrafico per contratto di apprendistato alla data di assunzione (gennaio 2024)
  • Disponibilità ad essere assunti su una delle principali sedi aziendali in base alle esigenze progettuali (Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna, Napoli)
  • Disponibilità alla mobilità su territorio nazionale

COSA OFFRE IL GRUPPO AUTOSTRADE

I migliori talenti selezionati ed assunti fin dal day 1 in una delle società del Gruppo, accederanno ad un percorso strutturato di formazione professionalizzante in azienda, affiancato da momenti di formazione presso prestigiosi istituti universitari (Università degli Studi di Napoli Federico II e SDA Bocconi); saranno inoltre coinvolti in job rotation semestrali nelle diverse aree operative aziendali dislocate in tutta Italia.

Gruppo Autostrade

RESPONSABILITÀ

Le figure professionali in uscita dal Talent Program sono:

  • Junior Planner: project management applicato all’ingegneria civile, controllo tempi/avanzamento costi, progress delle commesse, analisi delle criticità.
  • Junior Project Controller: gestione di analisi produzione e reporting di cantiere, budgeting e forecasting analisi dei dati economici, individuazione degli scostamenti, chiusure mensili, reportistica e KPI.
  • Junior Controller: Controllo di gestione applicato all’ingegneria infrastrutturale, monitoraggio avanzamento fisico ed economico delle commesse; redazione di report sullo stato di avanzamento lavori; predisposizione del piano di procurement per i lavori e servizi di ingegneria.

ITER SELETTIVO

Somministrazione di test cognitivo, colloquio strutturato, assessment center in presenza di una giornata nelle sedi Autostrade di Roma e Milano nei giorni 1/4/5 dicembre 2023.

Il Gruppo Autostrade intende promuovere una cultura inclusiva, basata sulla valorizzazione delle diversità, sulla sostenibilità delle scelte individuali e sul benessere organizzativo

DATA INIZIO PREVISTA

8 GENNAIO 2024

COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e presenta il curriculum vitae.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.