Ales, unica società del Ministero della Cultura che ha il compito di supportare il MiC nelle sue strategie di tutela e valorizzazione dei Beni culturali, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile, è alla ricerca di nuovi profili qualificati in alcune città del Nord, Centro e Sud Italia.
QUALI SONO I POSTI DISPONIBILI
ADDETTO UFFICIO ACQUISTI A ROMA
REQUISITI RICHIESTI
L’Addetto ufficio acquisti è una figura che possiede competenze di carattere amministrativo, unitamente a capacità di natura relazionale e commerciale.
Può operare contemporaneamente in due ambiti, gestendo gli ordini di acquisto, oppure specializzarsi nel ramo fornitori. In entrambi i casi, si occupa della gestione degli ordini di acquisto abitualmente tramite piattaforma del MEPA, seguendo l’intero processo dall’emissione alla chiusura.
Mantiene i contatti con le funzioni aziendali coinvolte e con l’esterno (fornitori, agenti, trasportatori…), gestendo eventuali problemi derivanti da prodotti/servizi difettosi.
Assicura la digitalizzazione dei dati relativi agli ordini dei fornitori, utilizzando l’apposito software.
Si occupa delle attività legate ai viaggi e trasferte del personale.
Il Profilo svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico-pratica comunque conseguita.
Le candidature vanno presentate ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2024.
ADDETTO ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE A GORIZIA
REQUISITI RICHIESTI
L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile:
predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti;
tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori;
effettua la contabilizzazione dei cespiti;
organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi;
realizza l’emissione di fatture passive e note di credito;
effettua registrazioni contabili;
predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.);
predispone i pagamenti dei fornitori;
effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive;
registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita;
raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati;
inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle.
La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.
Le candidature vanno presentate ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2024.
ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DI OPERE PUBBLICHE A SASSARI
REQUISITI RICHIESTI
Questa figura si occupa di effettuare analisi e rilevazioni su aree oggetto di lavori per verificare la fattibilità dei progetti di edificazione e ristrutturazione.
Nello specifico è in grado di utilizzare tecnologie informatiche, predisporre le varie relazioni, redigere computi metrici e contabilità lavori, preparare la modulistica per gli Enti preposti nonché partecipare ai sopralluoghi nei cantieri e ai rilievi topografici.
Si occupa, inoltre, di effettuare le verifiche e i rilievi sullo stato avanzamento lavori, nonché lo stato di sicurezza dei cantieri.
Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica a professionalità tecnica e/o scientifica.
Le candidature vanno presentate ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2024.
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
A tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia
LAVORA NEI BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI
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