Lavora per la Società dei Beni culturali: posti nel Nord, Centro e Sud Italia

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Ales, unica società del Ministero della Cultura che ha il compito di supportare il MiC nelle sue strategie di tutela e valorizzazione dei Beni culturali, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile, è alla ricerca di nuovi profili qualificati in alcune città del Nord, Centro e Sud Italia.

QUALI SONO I POSTI DISPONIBILI

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI A ROMA

REQUISITI RICHIESTI

L’Addetto ufficio acquisti è una figura che possiede competenze di carattere amministrativo, unitamente a capacità di natura relazionale e commerciale.

Può operare contemporaneamente in due ambiti, gestendo gli ordini di acquisto, oppure specializzarsi nel ramo fornitori. In entrambi i casi, si occupa della gestione degli ordini di acquisto abitualmente tramite piattaforma del MEPA, seguendo l’intero processo dall’emissione alla chiusura.

Mantiene i contatti con le funzioni aziendali coinvolte e con l’esterno (fornitori, agenti, trasportatori…), gestendo eventuali problemi derivanti da prodotti/servizi difettosi.

Assicura la digitalizzazione dei dati relativi agli ordini dei fornitori, utilizzando l’apposito software.

Si occupa delle attività legate ai viaggi e trasferte del personale.

Il Profilo svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico-pratica comunque conseguita.

Le candidature vanno presentate ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2024.

ADDETTO ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE A GORIZIA

REQUISITI RICHIESTI

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile:

predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti;

tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori;

effettua la contabilizzazione dei cespiti;

organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi;

realizza l’emissione di fatture passive e note di credito;

effettua registrazioni contabili;

predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.);

predispone i pagamenti dei fornitori;

effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive;

registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita;

raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati;

inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle.

La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

Le candidature vanno presentate ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2024.

ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DI OPERE PUBBLICHE A SASSARI

REQUISITI RICHIESTI

Questa figura si occupa di effettuare analisi e rilevazioni su aree oggetto di lavori per verificare la fattibilità dei progetti di edificazione e ristrutturazione.

Nello specifico è in grado di utilizzare tecnologie informatiche, predisporre le varie relazioni, redigere computi metrici e contabilità lavori, preparare la modulistica per gli Enti preposti nonché partecipare ai sopralluoghi nei cantieri e ai rilievi topografici.

Si occupa, inoltre, di effettuare le verifiche e i rilievi sullo stato avanzamento lavori, nonché lo stato di sicurezza dei cantieri.

Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica a professionalità tecnica e/o scientifica.

Le candidature vanno presentate ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2024.

beni culturali

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

A tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

LAVORA NEI BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI

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