Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca TECNICI POLIFUNZIONALI TRENO con esperienza (CCNL della Mobilità/Settore Attività Ferroviarie del 16/12/2016) per Mercitalia Rail S.r.l. da inserire in tutta Italia.
COSA PREVEDE IL RUOLO
Le risorse, con esperienza nel settore ‘Preparazione dei Treni’, si occuperanno di:
a) Esecuzione delle operazioni di unione e distacco veicoli;
b) Predisposizione dei documenti treno, ritiro e consegna dei documenti di scorta al treno (prescrizioni tecniche ai treni);
c) Rilevamento delle caratteristiche tecniche dei veicoli;
d) Verifica tecnica dei veicoli;
e) Effettuazione di visite tecniche ai veicoli rimorchiati adibiti al trasporto di merci e prove del freno continuo ai treni;
f) Effettuazione interventi tecnici di micro manutenzione.
SEDI DI LAVORO
Tutta Italia
REQUISITI RICHIESTI
Essere in possesso di tutte le seguenti abilitazioni in corso di validità:
unione e distacco dei veicoli FT-A (Allegato C al Decreto ANSF 4/2012);
predisposizione dei documenti di scorta ai treni FT-B (Allegato C al Decreto ANSF 4/2012);
verifica dei veicoli VE (Allegato C al Decreto ANSF 4/2012).
In alternativa alle abilitazioni di cui al Decreto ANSF 4/2012, possesso di abilitazione in corso di validità Preparazione dei Treni (Appendice G alla STI Esercizio e gestione del traffico) che autorizza allo svolgimento di tutte le attività elencate ai precedenti alinea a), b), c), d) e) e f)
Completano il profilo: precisione e accuratezza, flessibilità, lealtà, impegno costante, predisposizione alla collaborazione e orientamento al cliente.
Requisito preferenziale: il Possesso di Licenza e Certificato Complementare di tipo A in corso di validità, rilasciato ai sensi del Dlgs 247/2010.
TIPOLOGIA DI CONTRATTO OFFERTO
Tipologia d’inserimento: Contratto a Tempo indeterminato (CCNL della Mobilità/Settore Attività Ferroviarie del 16/12/2016).
FERROVIE DELLO STATO – COME CANDIDARTI
Se sei in possesso dei requisiti richiesti e vuoi cogliere l’opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane, CLICCA QUI e candidati entro il 28 maggio 2021.