La Fondazione Ducati indice il Bando Summer School

0

La Fondazione Ducati indice il Bando Summer School

La Fondazione Ducati, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, bandisce un concorso rivolto a studenti di Scuola Secondaria di II Grado per la partecipazione alla Summer School “Fisica in Moto”, che si terrà dal 17 al 21 luglio 2017, presso il laboratorio “Fisica in Moto”, con sede all’interno dello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, a Bologna.

La finalità è quella di offrire ad un gruppo di studenti meritevoli e con spiccate predisposizioni scientifiche l’opportunità di vivere un’esperienza di approfondimento teorico e pratico della Fisica con applicazione alla motocicletta.

La Summer School sarà condotta dal team Fisica in Moto, con la collaborazione di docenti universitari, esperti ed ingegneri Ducati.

La Fondazione Ducati indice il Bando Summer School

Chi può partecipare

Possono partecipare gli studenti che avranno compiuto 18 anni prima dell’inizio della Summer School, ovvero entro il 16 luglio 2017, iscritti, per l’anno scolastico 2016/2017, al IV o V anno di Scuola Secondaria di II Grado. I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione entro lunedì 5 giugno 2017.

Tra tutte le domande pervenute all’indirizzo [email protected] verranno selezionati gli studenti più meritevoli (profitto scolastico in Fisica e Matematica), maggiormente motivati (lo dimostreranno con una video-lettera di presentazione) e capaci nel lavoro in gruppo (referenziati dalla lettera di presentazione a cura del docente di Fisica).

L’iscrizione è gratuita. Le spese di vitto e alloggio, nonché la scelta della sistemazione in hotel, per gli studenti vincitori saranno a carico dell’organizzazione, dalla notte del 17 alla notte del 20 luglio. Le spese di viaggio ed eventuali pernottamenti aggiuntivi saranno a carico del partecipante.

Il bando è scaricabile dal sito web www.ducati.it.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.