Costumisti in RAI, candidati entro il 9 febbraio!

0

La Rai Radiotelevisione Italiana promuove un’iniziativa di selezione, per titoli e prove, finalizzata a individuare 8 risorse da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante in qualità di COSTUMISTI.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Si riporta, a seguire, la descrizione delle responsabilità e delle attività relative al profilo ricercato.

Il Costumista, nel rispetto del piano di produzione e del budget idea, progetta in collaborazione con Regista e Autori costumi originali, di trucco e di parrucche e ne segue la realizzazione. Reperisce, acquista e adatta abbigliamento ed accessori già esistenti. Individua case di abbigliamento con cui effettuare lo scambio titoli.

REQUISITI RICHIESTI

La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:

  1. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  2. Diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore;
  3. Patente di guida automobilistica cat. “B”.

I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione e all’atto dell’eventuale assunzione.

Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

La I fase di selezione verrà svolta a distanza, per cui la dotazione tecnica necessaria per poter svolgere la prova sarà la seguente:

–         PC (sistema operativo Windows 8, o successivi) o LINUX o MAC (MAC-OS 10.14, o successivi) dotato di webcam e microfono e utilizzo obbligatorio di GOOGLE CHROME (min. versione 81.0) come browser;

–         Connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1,5 Mbps. L’abilitazione all’esame è comunque subordinata al check requirement nel quale verrà chiesto, nei giorni antecedenti la prova, di effettuare una sessione di verifica della strumentazione e della connettività presente nell’ambiente di esame;

–         Smartphone o tablet (Android min v.4.1 – IOS min. v.8) dotato di cam.

Si consiglia anche l’utilizzo del wi-fi. Sarà chiesto durante la procedura di scaricare una APP sullo smartphone/tablet (34MB) da Play Store o App Store (a seconda che lo smartphone/tablet utilizzato abbia sistema operativo Android o IOS).

SEDI DI LAVORO

A seguire l’elenco delle Sedi e il dettaglio del relativo fabbisogno d’organico:

–       n. 5 risorse per la sede di Roma;

–       n. 1 risorse per la sede di Milano;

–       n. 1 risorse per la sede di Napoli;

–       n. 1 risorse per la sede di Torino.

Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Sede per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.

costumisti

COSTUMISTI IN RAI – COME FARE DOMANDA

La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 9 FEBBRAIO 2024 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “COSTUMISTI 2024”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

CLICCA QUI e seleziona l’opportunità per costumisti in RAI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.