Cadet Pilot Program 2018: Alitalia seleziona 60 piloti aerei

0

Alitalia, la principale compagnia aerea italiana, seleziona 60 aspiranti piloti d’aereo da inserire nel Cadet Pilot Program 2018, programma che li formerà per questa professione, dando così loro l’opportunità di essere ammessi alla Scuola di volo del Gruppo.

Al termine del corso, i corsisti potranno acquisire brevetti Multi Pilot Licence e la possibilità di entrare in azienda.

 

Cadet Pilot Program 2018 – ITER FORMATIVO

Il corso formativo avrà una durata di 18 mesi e si svolgerà presso il “Centro di addestramento” di Alitalia, a Fiumicino e in una scuola di volo di Roma, in cui si terrà un periodo di addestramento di sei mesi.

 

REQUISITI RICHIESTI

Età compresa tra 18 e i 25 anni;

Possesso del passaporto e cittadinanza UE;

Essere in possesso di un diploma, con votazione minima di 90 (la laurea resta comunque un requisito preferenziale);

Conoscenza lingua inglese livello B2.

 

Cadet Pilot Program

COME CANDIDARSI

Per candidarti al Cadet Pilot Program 2018 e leggere tutti i dettagli clicca qui entro il 4 settembre 2018, consultando la sezione apposita del sito di Alitalia.

 

QUALCHE INFORMAZIONI IN PIÙ SU ALITALIA

La compagnia dispone di una flotta tra le più efficienti, con aeromobili di lungo raggio (Boeing 777-300 ER, Boeing 777-200 ER, Airbus A330-200), di medio raggio (Airbus A321, Airbus A320, Airbus A319) e regional (Embraer 190 e Embraer 175). Nel corso del 2017 Alitalia ha trasportato 21,3 milioni di passeggeri. Nella stagione estiva 2018 Alitalia vola verso 94 destinazioni, di cui 26 in Italia e 68 nel resto del mondo e 4.000 voli settimanali.

Alitalia è membro dell’alleanza globale SkyTeam con Aeroflot, Aerolíneas Argentinas, Aeromexico, Air Europa, Air France, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, Middle East Airlines, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines.

Con Air France – KLM e Delta Air Lines fa parte della principale Joint Venture transatlantica del trasporto aereo, che consente ai passeggeri di disporre del più grande network transatlantico al mondo.

 

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.