AgID cerca laureati per formare una short list

0

AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, ha pubblicato un avviso per la costituzione di una short list finalizzata all’attivazione di tirocini extracurriculari formativi e di orientamento da svolgersi presso l’Agenzia stessa.

REQUISITI RICHIESTI

Per iscriversi alla short list il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

avere un’età massima di 35 anni;

essere possesso di titolo di studio (laurea triennale, laurea magistrale o master di I livello o master di II livello) conseguito da non oltre 12 mesi;

avere un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation;

essere in possesso di conoscenze teorico-pratiche relative alle attività dell’Ufficio o dell’Area dell’Ente per il quale/la quale propone la propria candidatura;

predisporre una domanda di iscrizione alla short list secondo lo schema più oltre indicato e redigere il proprio curriculum vitae in formato europeo.

L’iscrizione alla short list non garantisce l’accoglimento automatico della candidatura.

L’iscrizione alla short list non costituisce titolo di merito per successive selezioni ad opera di AgID o di altri enti pubblici. L’iscrizione alla short list decade automaticamente al venir meno di uno dei requisiti richiesti.

CARATTERISTICHE DEI TIROCINI

Ciascun tirocinio avrà una durata massima di 6 mesi, e richiederà un impegno settimanale di n. 36 ore.

AgID – COME CANDIDARSI

Per iscriversi alla short list è necessario individuare l’Ufficio o l’Area dell’Agenzia presso la quale proporre la propria candidatura. A tal fine è necessario consultare sul sito web dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.agid.gov.it) alla sezione “Amministrazione trasparente”, la struttura organizzativa dell’Ente ed individuare una e una sola delle seguenti strutture organizzative presso la quale chiedere di seguire le attività di tirocinio extracurriculare:

Ufficio Segreteria tecnica, supporto agli organi e comunicazione;

Ufficio Coordinamento attività internazionali;

Ufficio Contenzioso del lavoro e relazioni sindacali;

Ufficio Progettazione nazionale;

Ufficio Organizzazione e gestione del personale;

Ufficio Contabilità, finanza e funzionamento;

Ufficio Affari giuridici e contratti;

Area Architetture, standard e infrastrutture;

Area Trasformazione Digitale;

Area Innovazione della pubblica amministrazione;

Area Soluzioni per la pubblica amministrazione;

Area CERT PA.

AgID

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE

Una volta avviato il tirocinio, l’AgID erogherà in favore del tirocinante, che abbia partecipato ad almeno il 75% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo, un’indennità stabilita nella misura di € 800,00 mensili netti. Il pagamento avverrà in rate mensili posticipate.

Garanzie assicurative

Il soggetto promotore assicurerà il tirocinante presso l’INAIL contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali presso idonea compagnia assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

PROCEDURA DI SELEZIONE

I candidati al presente Avviso dovranno inoltrare la richiesta di iscrizione alla short list, predisposta secondo il fac-simile allegato, con accluso curriculum in formato europeo, esclusivamente via posta elettronica, all’indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale [email protected].

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare l’avviso indetto da AgID clicca qui.

 

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.