Italo, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, seleziona giovani diplomati (entro 29 anni) da avviare alla professione di OPERATORI D’IMPIANTO a Milano e Venezia.
QUAL È IL RUOLO DA RICOPRIRE
L’operatore di Impianto si occuperà dei seguenti compiti:
Svolge le attività di formazione e movimentazione dei rotabili Italo, conseguendo le abilitazioni previste ai sensi del Decreto 4/2012 e del D.Lgs. 247/2010, all’interno e tra gli impianti formazione treno e le stazioni, in relazione al programma di esercizio.
Svolge le attività di preparazione/messa in servizio, preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili Italo.
Monitora la corretta esecuzione del programma di esercizio Italo e della attività di turnaround (pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali) negli impianti formazione treno e nelle stazioni.
REQUISITI RICHIESTI
Titolo di studio: Diploma Tecnico o Scientifico (elettrotecnica: preferenziale)
Professionali: nessuna esperienza se neo-diplomati
Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Milano, Venezia)
Disponibilità a lavorare su turni h24
Disponibilità a lavorare nei giorni festivi
SEDI LAVORATIVE
Impianti Italo di Milano e Venezia
Il superamento della selezione è subordinato al superamento delle Visite Mediche fisiche e psicoattitudinali (D.lgs 247/10 e PDT) presso Rete Ferroviaria Italiana (RFI) I candidati che supereranno l’iter selettivo verranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante e inseriti in un percorso formativo per il conseguimento delle abilitazioni previste.
ITALO – COME CANDIDARSI
La domanda va presentata CLICCANDO QUI. Hai tempo fino al 15 MAGGIO 2022!
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per leggere tutti i dettagli relativi alla selezione CLICCA QUI.