L’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna indice una procedura selettiva pubblica, per prova scritta e prova orale, per l’assunzione, con contratto di formazione e lavoro (CFL) della durata di 10 mesi, di 85 unità di personale di categoria C, posizione economica iniziale C 1, posizione lavorativa standard “ASSISTENTE IN POLITICHE DEL LAVORO”, da assegnare ai Centri per l’Impiego e agli Uffici di Collocamento Mirato dislocati sul territorio regionale.
REQUISITI RICHIESTI
La selezione si rivolge a giovani tra i 18 e i 32 anni con almeno il diploma come titolo di studio.
Centri per l’impiego e gli Uffici di Collocamento – COME FARE DOMANDA
La domanda per lavorare presso i Centri per l’impiego e per gli Uffici di Collocamento di partecipazione alla selezione deve essere presentata con modalità telematiche, entro e non oltre le ore 13:00 del 29 OTTOBRE 2021. Dopo tale termine non sarà possibile procedere alla compilazione e all’invio della domanda.
I candidati dovranno compilare la domanda di candidatura accedendo alla modulistica on-line della Regione Emilia-Romagna, raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente www.regione.emilia-romagna.it, seguendo il percorso: “Leggi Atti Bandi”, “Bandi e Concorsi – Opportunità di lavoro in Regione/Concorsi” – sezione “Agenzia Regionale per il lavoro – “Procedure selettive Tempi Determinati (contratto di formazione e lavoro)”, wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/.
L’accesso al modulo di domanda on-line avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID – https://www.spid.gov.it/).
L’amministrazione potrà trasformare il contratto in rapporto di lavoro a tempo indeterminato al verificarsi delle seguenti condizioni:
a) avvenuta programmazione di fabbisogni professionali analoghi a quelli oggetto del contratto di formazione e lavoro;
b) valutazione positiva del Dirigente del Servizio di assegnazione in merito ai risultati professionali ed alle attitudini dimostrate nel corso del rapporto di lavoro e del percorso formativo
Salvo quanto sopra disposto, tutti gli atti dell’Agenzia relativi alla presente procedura di selezione saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e nella cartella Documentazione di questa pagina. La pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Il termine entro il quale dovrà concludersi la procedura di selezione, con l’adozione del provvedimento di approvazione della graduatoria finale è fissato in mesi 6 a decorrere dalla data della prima prova.
ULTERIORI INFORMAZIONI
In merito alla selezione per lavorare per Centri per l’Impiego e per gli Uffici di Collocamento, eventuali informazioni possono essere acquisite scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Richieste di informazioni per telefono o inoltrate ad altri indirizzi o con altre tecnologie non saranno prese in considerazione.
Per scaricare il bando CLICCA QUI.