Partecipa al Master Medea di Eni

0

Partecipa al Master Medea di Eni

Eni Corporate University invita a presentare candidature per la frequenza del Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA), organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei a San Donato Milanese (Mi). L’ammissione prevede l’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione pari a 25.000 euro.

Partecipa al Master Medea di Eni

A chi è rivolto

Il corso è riservato a giovani laureati orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale. I requisiti di base per l’ammissione al corso dei candidati italiani sono i seguenti: possesso di diploma di laurea in Italia (Magistrale) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle facoltà di Economia o Ingegneria; età inferiore ai 28 anni al 31/12/2017; ottima conoscenza della lingua inglese. Sono ammesse domande da parte di candidati italiani la cui laurea è prevista entro il 31 luglio 2017.

Per i candidati non italiani si richiede il possesso di diploma di laurea (a partire dalla seconda classe superiore o equivalente), conseguito presso un’università riconosciuta, nelle facoltà di economia, finanza, economia aziendale, management, ingegneria, matematica, fisica, chimica, geologia, statistica; età inferiore ai 32 anni al 31/12/2017; ottima conoscenza della lingua inglese.

Il percorso di studi

Il MEDEA propone un programma di Business Administration in Energy Industry articolato su due indirizzi di studio: A) Global Energy e B) Managing Technical Assets. I due programmi condividono una parte rilevante degli insegnamenti e prevedono tre fasi di studio, caratterizzate da livelli di specializzazione e di operatività crescenti.

Le lezioni avranno inizio il 13 settembre 2017 e termineranno il 30 giugno 2018. Nonostante i corsi siano tenuti in inglese, per gli allievi non italiani è previsto un corso intensivo di lingua italiana nell’estate 2017. L’organizzazione degli insegnamenti e l’attività di studio richiedono la partecipazione a tempo pieno. Agli allievi che superano le prove d’esame viene conferito il Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA).

Partecipa al Master Medea di Eni

La domanda

Il termine per la presentazione della domanda è il 15 marzo 2017 per i cittadini non italiani e il 30 aprile 2017 per i cittadini italiani. La fase finale della selezione avrà luogo a San Donato Milanese, oltre che in altre sedi Eni nel mondo in cui si rendesse necessario. L’ammissione prevede l’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione pari a 25.000 euro.

Inoltre, al fine di favorire la diffusione della cultura energetica in specifici paesi di interesse per il settore energetico, un certo numero di borse di studio potrà essere assegnato a studenti meritevoli che siano in possesso della cittadinanza di uno dei seguenti paesi: Algeria, Angola, Congo, Egitto, Ghana, Italia, Iraq, Kazakhistan, Kenia, Mozambico, Myanmar, Tunisia, Turkmenistan. La borsa di studio include, oltre all’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione, materiale didattico gratuito, un contributo alle spese di alloggio e l’utilizzo delle mense aziendali. Nell’assegnazione delle borse di studio la commissione esaminatrice valuterà il curriculum universitario, altri titoli ed esperienze professionali maturate. Esperienze accademiche o professionali nel settore oil & gas saranno adeguatamente valorizzate.

Per avere tutti i dettagli clicca qui.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.