Master in professional coaching Seafo 2016

0

Prenderà il via a giugno 2016 la nuova edizione, la XXVIII, del Master in professional coaching della Seafo, la Scuola Europea di Alta Formazione di Castellanza. Il Master in Professional Coaching è il più completo programma di alta formazione universitaria e l’unico a valore legale che forma professionisti con alte competenze in Life Coaching, Corporate Coaching, Business Coaching, Executive Coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi per loro importanti.

Il Master

Il Coaching è uno strumento potente ed estremamente efficace per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità, raggiungere i propri obiettivi ed esplorare nuove opportunità per l’espressione dell’eccellenza personale.
Il Master, organizzato da SEAFO, la Business School dell’Istituto Universitario Albasio, permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare un Coach capace di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale tramite il raggiungimento di obiettivi significativi in qualsiasi ambito.
I modelli e le tecniche di Coaching proposti sono frutto dell’esperienza dei Docenti e prendono forma da importanti studi nel settore, all’avanguardia in Italia e nel mondo.

Il percorso formativo prevede l’alternanza di momenti teorici ed esercitazioni pratiche, strutturate in discussioni di gruppo e sperimentazione di sessioni di Coaching. Il Master ha, infatti, un’impostazione pragmatica volta a rendere da subito i partecipanti in grado di applicare le proprie conoscenze e competenze per la soluzione di problematiche personali, di lavoro, di relazione, comuni a persone ed organizzazioni. Il Master prevede un esame finale obbligatorio per tutti i partecipanti.

Questi gli argomenti affrontati:

  • La filosofia del Coaching e le sue potenzialità per raggiungere l’eccellenza;
  • Le 11 competenze del Coach, gli obiettivi, gli strumenti;
  • Il modello di conversazione di Coaching;
  • Le domande di Coaching: esplorazione ed azione;
  • La costruzione della vision e degli obiettivi;
  • Il Coach e l’ascolto;
  • La gestione del tempo e delle energie, l’ampliamento del ventaglio di scelte;
  • La comunicazione nel Coaching;
  • Il piano d’azione e la verifica;
  • Il superamento dei blocchi;
  • Dagli ostacoli all’eccellenza: il cammino di Coaching;
  • Gli strumenti avanzati di Coaching;
  • Il Coaching per la leadership;
  • Il Coaching e il Mercato: diverse tipologie di Coaching.

A chi è rivolto il master?

Il master è rivolto a neo-professionisti, laureati e/o laureandi, consulenti, comunicatori, imprenditori, formatori, insegnanti, manager, professionisti operanti nel settore delle Risorse Umane.
Il corso è aperto anche a chi, pur non in possesso di titolo di studio di tipo universitario, dimostri una cultura equivalente ed una solida motivazione. Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono apprendere questo metodo di sviluppo delle potenzialità, sia come momento di conoscenza e riflessione personale, sia come possibile strumento professionale.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Seafo[email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.