Corso di formazione per addetto comunicazione a Bari

0

corso comunicazione categorie protette bariArticolo1, Agenzia per il Lavoro, in collaborazione con DoT Accademy, Ente di Formazione, organizza a Bari dal 24 Novembre al 12 Dicembre un corso di formazione gratuito per Addetto Comunicazione Marketing e Pubblicità rivolto ad appartenenti alle categorie protette (L68/99).

Articolo1, agenzia per il lavoro, organizza a Bari dal 24 novembre al 12 dicembre 2014 insieme all’ente di formazione Dot Academy, un corso di formazione risevato alle categorie protette di cui alla L. 68/99, per addetto comunicazione, marketing e pubblicità. Il corso, rivolto a 20 disoccupati appartenenti alle categorie protette, avrà la durata di 60 ore dal lunedì al venerdì dalle 14,00 alle 18,00.

Il percorso formativo è suddiviso in vari moduli così articolati:

Modulo Introduzione al Marketing
Prima unità didattica: Elementi Fondamentali del Marketing;
Seconda unità didattica: Il Marketing di Settore;
Terza unità didattica: “Tipologie” di Marketing ;

Strategie e Piani di Marketing
Prima unità didattica: Definire gli Obiettivi;
Seconda unità didattica: Formulazione di una Strategia;

Raccolta dei dati e Ricerche di Mercato
Categorie delle Ricerche di Mercato
Obiettivi delle Ricerche di Mercato
Campionamento per la raccolta dei dati
Sistemi per l’analisi e la valutazione dei dati

Prodotti e Value Proposition
L’Azienda e il Valore dei Prodotti
Seconda unità didattica: Il Pricing del Prodotto
Azienda, Prodotti e Strategie di Comunicazione
Il Rapporto con il Cliente: Fidelizzazione e Marketing Relazionale

Creazione del Brand e Brand Identity
Prima unità didattica: Introduzione al Brand Identity
Seconda unità didattica: Criteri per determinare l’identità visiva aziendale

Gestione della Delivery (rete di vendita, canale, retail, wholesale, logistica)
Tipologie di Reti e Gestione dei Canali
Seconda unità didattica: Sistemi di Sale Collaboration, I Livelli di Vendita

Marketing su Internet
Introduzione al Web Marketing
Strategie di Web Marketing

Introduzione alla Comunicazione
Mezzi e Sistemi di Comunicazione
Strategie di Comunicazione
Comunicazione e Obiettivi

Comunicazione sul lavoro: mail, report, offerte, riunioni, presentazioni, colloqui
Introduzione alla Comunicazione Aziendale
Analisi degli Strumenti di Comunicazione Aziendale

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
Gestione dell’Ufficio Stampa
Strategie di Comunicazione Relazionale

Introduzione alla Pubblicità
Strumenti di Comunicazione Pubblicitaria
Obiettivi di Comunicazione Pubblicitaria

Pubblicità per i diversi Media
Magazine Advertising
TV Advertising
Terza unità didattica: Web Advertising
Comunicazione e Pubblicità Globale

La strategia pubblicitaria e il processo creativo
Comunicazione Commerciale
Psicologia Pubblicitaria
Strumenti per la Realizzazione di una Campagna Pubblicitaria

Gli aspetti economici delle attività pubblicitarie
Struttura di un’Agenzia Pubblicitaria
Marketing
Pubblicitario
Agenzie Pubblicitarie e Contabilizzazione

Gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% del percorso formativo e i moduli obbligatori in programma, riceveranno un attestato di frequenza al termine dell’attività formativa.

Per candidarsi inviare il curriculum all’email: [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.