Elis, ente di formazione del Lazio, ha aperto le candidature alla OPEN ITALY CALL 4 TALENTS 2022, progetto che prevede una formazione gratuita e il training on the job nel campo dell’innovazione per laureandi, laureati e giovani professionisti under 28.
COS’È OPEN ITALY
OPEN ITALY è un progetto finalizzato a coniugare le esigenze di innovazione delle grandi aziende con la necessità di crescita delle startup e di giovani talenti nel campo dell’innovazione.
Il programma si compone di due fasi operative:
la prima è dedicata alla definizione delle necessità di innovazione delle aziende e alla ricerca su tutto il territorio italiano delle migliori soluzioni offerte da startup e soggetti innovativi;
la seconda è destinata alla sperimentazione delle stesse attraverso la realizzazione di progetti reali.
L’obiettivo è coniugare le esigenze di innovazione delle grandi aziende con la necessità di crescita delle startup e di giovani talenti nel settore dell’innovazione.
COM’È STRUTTURATO
Il talent program è articolato in:
– 8 settimane di formazione con lezioni frontali con gli Innovation Expert della Faculty Elis nel corso delle quali si acquisiranno le Consulting&Innovation Skills;
– 12 settimane di training on the job all’interno di progetti di co-innovazione del programma Open Italy, dove ogni Junior Innovation Consultant sarà affiancato da un Senior Innovation Manager e da un Project Manager.
REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare all’iniziativa laureandi, laureati e giovani professionisti under 28. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.
OPEN ITALY CALL 4 TALENTS 2022 – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e invia la tua domanda entro il 19 APRILE 2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando promosso da Open Italy Call 4 Talents 2022 CLICCA QUI.