Il Gruppo Zucchetti, azienda italiana con sede a Lodi che produce soluzioni software, hardware e servizi per aziende, banche, assicurazioni, professionisti e associazioni di categoria), ha lanciato la sua nuova Academy per diplomati provenienti da istituti di istruzione superiore a indirizzo informatico e sistemi informativi.
COME SI SVOLGERÀ L’ITER FORMATIVO
L’innovativo percorso digitale previsto è incentrato sui principali linguaggi di programmazione web e permetterà a 30 giovani talenti di tutta Italia di partecipare da remoto durante tutto il periodo formativo, che si svolgerà dal 5 ottobre al 27 novembre 2020.
Ma non è tutto, perché alla fine degli insegnamenti teorici ci sarà anche la possibilità di partecipare a un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi, che avrà luogo presumibilmente a Lodi, Genova, Rapallo, Ancona o Verona; ma a seconda delle necessità dei partecipanti si potrà anche valutare la possibilità di far svolgere le attività presso aziende controllate dal gruppo, presenti praticamente un po’ in tutta Italia.
GRUPPO ZUCCHETTI – COME CANDIDARSI
La partecipazione è gratuita. Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 agosto 2020, CLICCANDO QUI.
Nelle precedenti edizioni, l’85% dei partecipanti all’Academy, dopo aver svolto il periodo di stage è stato regolarmente assunto presso il Gruppo Zucchetti.
Le domande di ammissione saranno oggetto di selezione da parte di Zucchetti spa, previo colloquio individuale a distanza, per valutare la rispondenza del profilo e della motivazione con il percorso proposto e il successivo tirocinio.
L’azienda comunicherà agli interessati gli esiti entro venerdì 25 settembre 2020. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare tutti i dettagli sul programma, la sede e altre informazioni relative all’Academy CLICCA QUI.