TUA Abruzzo ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di OPERATORI DI ESERCIZIO – Parametro 140 – CCNL AUTOFERROTRANVIERI – con contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi.
REQUISITI RICHIESTI
essere cittadino/a italiano/a o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato Extraeuropeo;
aver compiuto i 21 (ventuno) anni di età così come stabilito dall’Art. 22 dell’Accordo Nazionale del 28/11/2015;
godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
non essere stato escluso/a dall’elettorato politico attivo;
non aver riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso;
non essere sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico/Privato;
non essere stato destituito/a o dispensato/a o licenziato/a dal servizio presso la Pubblica Amministrazione;
non essere coinvolto/a in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal D.Lgs 231/01 e s.m.i.;
essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo;
possedere l’idoneità fisica specifica per le funzioni afferenti la/il figura/profilo professionale della presente selezione.
Diploma di istruzione di scuola media inferiore (scuola secondaria di primo grado).
Patenti di guida di categoria B e D in corso di validità.
Carta di Qualificazione del Conducente – CQC persone (CQCP) per trasporto persone, in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e chilometri (codice 95).
Punteggio residuo delle patenti di guida e della CQC non inferiore a 20 punti non cumulabili tra loro.
Requisiti psicofisici del D.P.R. 11.07.1980, n. 753 e D.M. 23.02.1999 n. 88 e ss.mm. e ii. e correlata normativa vigente in materia.
Assenza di tossicodipendenza e di alcoldipendenza che saranno accertate con controlli clinici.
Non aver superato i 29 (ventinove) anni di età (intendendosi posseduto il requisito fino al giorno antecedente il compimento del 30° anno) sino al momento dell’ammissione in servizio.
Non aver svolto o svolgere la mansione di Operatore di Esercizio con contratto a tempo determinato, con contratto a tempo indeterminato, con contratto di somministrazione lavoro o con contratto di Apprendistato professionalizzante per la società TUA S.p.A. o per altre società cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri.
TUA ABRUZZO – COME FARE DOMANDA
Ogni aspirante candidato/a all’atto della candidatura dichiarerà di aver preso visione dell’avviso, accettandone integralmente e senza riserva alcuna le condizioni in esso contenute e dovrà produrre, pena esclusione, tutta la specifica documentazione di candidatura richiesta per la/il figura/profilo professionale, redatta in lingua italiana.
Il/la candidato/a potrà candidarsi unicamente, pena esclusione, attraverso il sito internet https://trasparenza.tuabruzzo.it/index.php?id=16.
Non sono ammesse altre forme di invio della domanda di candidatura al presente avviso.
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente on–line, pena esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del 2 MARZO 2022 (farà fede l’ora e la data della piattaforma online), attraverso il sito https://trasparenza.tuabruzzo.it/index.php?id=16
Il/la candidato/a dovrà registrarsi e compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla piattaforma.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando promosso da TUA ABRUZZO CLICCA QUI.