È indetto un concorso pubblico, per esami, a sessantacinque posti per SEGRETARI PARLAMENTARI, con lo stato giuridico dei dipendenti della Camera dei deputati assunti ad esito delle procedure di reclutamento avviate ai sensi della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 32 dell’11 aprile 2019, come modificata dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 109 del 5 maggio 2021, disciplinato dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 38 del 5 giugno 2019, e con il trattamento economico stabilito ai sensi della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 226 del 21 dicembre 2012.
A favore del personale di ruolo dipendente della Camera dei deputati è riservato un numero di posti pari ad un decimo delle assunzioni.
REQUISITI RICHIESTI
Per l’ammissione al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana;
b) età non inferiore agli anni diciotto e non superiore agli anni quaranta. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del 40° anno;
c) diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) idoneità fisica all’impiego valutata in relazione alle mansioni professionali;
e) godimento dei diritti politici;
f) assenza di sentenze definitive di condanna, o di applicazione della pena su richiesta, per reati che comportino la destituzione.
SEGRETARI PARLAMENTARI – COME PRESENTARE DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per SEGRETARI PARLAMENTARI deve essere inviata per via telematica, entro le ore 18,00 del’8 luglio 2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando CLICCA QUI.
2 commenti
Possibile che ci sia un limite di età?Io con esperienza e dal momento che verro’ licenziata dall’azienda dove lavoro per chiusura,non posso partecipare.non giusto
Gentile Maurizia,
purtroppo il limite di età è tra i requisiti riportati sul bando ufficiale.